20 Aprile 2013

Bankes: il nuovo gin del Gruppo Campari

1 minuto di lettura
Bankes: il nuovo gin del Gruppo Campari -
Bankes: il nuovo gin del Gruppo Campari -

Il Gruppo Campari e la storica distilleria inglese Langley, con una tradizione di 150 anni, si uniscono per creare BANKES: il nuovo premium London Dry Gin.

Bankes, con la sua formulazione unica e segreta, inedito blend di due ricette è pronto a conquistare il mercato italiano.

Passione, qualità, ingredienti naturali e più di 300 anni di tradizione,  sono  i caratteri che contraddistinguono questa miscela inedita ed elegantissima. BANKES è un gin ricco,  intenso, miscela di 10 specie botaniche differenti, provenienti da tutto il mondo.

Un blend di due ricette: la piĂą giovane e la piĂą antica della storica distilleria Langley di Birmingham.

Raffinato ed elegante BANKES è il perfetto connubio tra modernità e tradizione: una distilleria storica come Langley, con 150 anni di esperienza, il desiderio da parte del Gruppo Campari di creare un prodotto esclusivo per il mercato italiano. Nasce così un liquido inedito (non si conoscono altri blend di gin al mondo), frutto della ricerca di una distilleria che produce gin da ben 3 generazioni.

Il processo di distillazione di questo gin è davvero unico: passa attraverso due distillatori, Angela e Jenny, che sono rispettivamente il più antico e il più recente della distilleria. Alcool finissimo viene messo in infusione con dieci differenti erbe provenienti da tutto il mondo (botanicals) accuratamente selezionate di persona dal Master Distiller. Fra le 10, oltre a bacche di ginepro,  ci sono scorza d’arancia e di limone, semi di coriandolo, angelica, iris e liquirizia di origine italiana. Il tutto viene poi mescolato ed arricchito con note essenziali provenienti da radici e spezie esotiche.

BANKES si presenta in una bottiglia trasparente, dal design rigoroso, minimale e chic, con una forma all’altezza del collo, appositamente studiata per  facilitare l’impugnatura del bartender nella fase di miscelazione. Proprio la loro consulenza è stata fondamentale nel processo di selezione del prodotto. Un team appositamente creato composto dai Master Distiller di Langley, da  bartender esperti e dal team di lavoro del Gruppo Campari hanno collaborato per scegliere il liquido migliore.

BANKES LONDON DRY GIN  Un liquido premium, in un packaging minimal ed elegante, per una storia da raccontare…

Da oggi in poi il Negroni sarĂ  100% made by Gruppo Campari!

 
1 parte di Campari
1 parte di BANKES GIN
1 parte di CINZANO ROSSO
Decorare con una fettina di arancia.

BANKES sarĂ  disponibile da aprile 2013 nel canale tradizionale.

Da non perdere!

P