Connettiti con noi

Tecnologia

ASUS annuncia il tablet MeMO Pad Smart

Redazione

Pubblicato

il

Si arricchisce ulteriormente la gamma di tablet Android offerti da ASUS, con l’annuncio della disponibilità di ASUS MeMO Pad™ Smart, un dispositivo Android 4.1 da 10,1 pollici con processore quad-core NVIDIA® Tegra®. Progettato per l’intrattenimento in mobilità, è il primo tablet in taglio da 10,1 pollici nella nuova gamma ASUS MeMO Pad e va ad affiancare il modello da 7 pollici.
MeMO rappresenta la contrazione delle parole “My Mobile. My Moment” a indicare un tablet studiato per gli utenti in movimento che non vogliono rinunciare a potenza e prestazioni. In uno spessore di soli 9,9 mm e un peso di 580 grammi, MeMO Pad Smart adotta infatti il potente processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 per garantire la massima fluidità d’uso e reattività con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La durata della batteria arriva a 8,5 ore in modalità a basso consumo con riproduzione video 720p, luminosità di 60 nit e volume predefinito delle cuffie.
Il display multi-touch a 10 punti di contatto offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel per divertirti con le app di Android, mentre la tecnologia IPS offre immagini brillanti con ampi angoli di visualizzazione di 170 gradi; grazie alla luminosità di 350 nit, le immagini sul display sono sempre chiare e brillanti anche all’aria aperta.
Per garantire la massima qualità sonora, ASUS MeMO Pad Smart adotta la tecnologia ASUS SonicMaster che combina la presenza di hardware audio di alta qualità – ampie camere di risonanza e altoparlanti stereo da 25 x 12 mm – con un sofisticato sistema di elaborazione dell’audio per offrire la massima fedeltà e resa sonora possibile in un tablet.
ASUS MeMO Pad™ Smart dispone di 16 GB di archiviazione interna che può essere incrementata tramite lo slot per schede SDHC fino a disporre di tutto lo spazio desiderato per memorizzare app, film e musica, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e la videocamera frontale da 1,2 megapixel lo rendono il tablet ideale per le videochiamate.
Numerose le app esclusive ASUS di cui è dotato il nuovo tablet ASUS MeMO Pad™ Smart: a partire da SuperNote Lite che permette di leggere, digitare testi o prendere appunti ovunque e in qualsiasi momento, App Locker per proteggere le app tramite password, App Backup per effettuare il backup delle app installate, nello spazio di archiviazione interno o in una scheda SD, fino all’esclusivo WebStorage Office per visualizzare, modificare e creare documenti compatibili con Microsoft Office.
Complemento ideale di MeMO Pad™ Smart è Folio Key, un’avvolgente cover protettiva opzionale che, realizzata in microfibra leggera, aderisce magneticamente alla tastiera Bluetooth integrata, alimentata da una batteria interna dedicata la cui carica dura fino a un mese. Inoltre, per il massimo comfort d’uso, Folio Key integra un piedestallo da tavolo che mantiene l’angolazione ottimale del display quando si guarda un film o si scrive.
ASUS MeMO Pad™ Smart è disponibile in tre colori, Midnight Blue, Fuchsia Pink e Crystal White, a un prezzo suggerito di 299 Euro, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE(1)
Processore/GPU
NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-core 1.2Ghz
GPU 12-Core NVIDIA®con supporto per stereo 3D (componente speciale)
Sistema operativo
Android 4.1 Jelly Bean
Display
Schermo LED 10.1″ WXGA (1280 X 800) retroilluminato, multi-touch 10 punti di contatto, pannello IPS
Fotocamere
Frontale: 1.2 MP -Posteriore: 5 MP
Memoria e storage
1GB RAM
EMMC 16GB EMMC;5GB di spazio cloud gratuito a vita con ASUS WebStorage (2)
Wireless
WLAN 802.11a/b/g/n(3)
Bluetooth v3.0 EDR+A2DP
Connettività
1 x Micro USB;1 x Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; 1 x Micro SD (supporto MicroSDHC e  MicroSDXC)
Sensori
G-Sensor, giroscopio, bussola elettronica, sensore di luce ambientale, GPS
Applicazioni
ASUS launcher; MyLibrary Lite; ASUS WebStorage; File manager; ASUS sync; SuperNote Lite; App Locker; App Backup; TegraZone; PinPal; ASUS Studio; Buddy Buzz; Audio Wizard (Maxx Audio)
Audio
Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità
Batteria
8,5 ore; Batteria 19Wh ai polimeri di litio(4)
Colori
Crystal White, Fuchsia Pink, Midnight Blue
Dimensioni
263 (L)x 180,8(P)x 9.9 (A)mm
Peso
580grammi

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv4 ore fa

Live non è la D’Urso: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO”, il programma...

Melaverde Melaverde
Radio e Tv20 ore fa

Melaverde, la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle ore 11.50 su Canale 5, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto conducono un nuovo appuntamento con “Melaverde”...

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia1 giorno fa

WhatsApp, arriva la Dark Mode: come attivarla

Il numero di app per smartphone compatibili con la popolare Dark Mode continua ad aumentare giorno dopo giorno: attivare un...

Kinky Boots Kinky Boots
Cinema e Spettacolo2 giorni fa

Kinky Boots al Brancaccio di Roma: interviste ai protagonisti

Kinky Boots in scena al Teatro Brancaccio di Roma, dal 23 Gennaio al 26 Gennaio 2020. Regia di CLAUDIO INSEGNO, Marco...

Elodie Elodie
Radio e Tv2 giorni fa

Mal di testa, il nuovo singolo di Elodie

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Mal di testa feat. Fabri Fibra e prodotto da Neffa, l’inedito di Elodie....

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv2 giorni fa

Uno Mattina in Famiglia: le puntate del 25 e 26 gennaio

Ritorna il weekend e con esso l’attesissimo appuntamento televisivo con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 La trasmissione, fresca vincitrice...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv2 giorni fa

Kilimangiaro: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle 16.15 su Rai3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e il grande viaggio del Kilimangiaro. Ospiti della...

Quelli che il calcio Quelli che il calcio
Radio e Tv2 giorni fa

Quelli che il calcio, la puntata del 26 gennaio

Quella del 26 gennaio sarà una domenica di grandi vigilie a Quelli che il calcio, il programma di Rai2 in...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv2 giorni fa

Domenica In: la puntata del 26 gennaio

Ventesima puntata di Domenica In, in onda domenica 26 gennaio alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Marco Liorni conduce ItaliaSì Marco Liorni conduce ItaliaSì
Radio e Tv2 giorni fa

Italia Sì, la puntata del 25 gennaio

Sabato 25 gennaio, alle 16.40, andrà in onda  il consueto appuntamento con Italia Sì, il podio del pomeriggio di Rai...

Più Lette