Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Asaf Avidan a Max: “All’inizio One Day remixata non mi piaceva…”

Asaf Avidan, il cantante del successo planetario One Day, si racconta in un’intervista esclusiva a MAX, da martedì 9 aprile in edicola, su iPad e online su max.gazzetta.it. Del remix fatto da Wankelmut e che ha reso celebre la sua canzone, dice: «All’inizio l’idea non mi piaceva. Io ascolto folk e blues, il massimo dell’elettronica che posso amare sono i Radiohead… Un altro remix con Wankelnut? No, no, lo escludo».
Successo è felicità: «Non sono felice, non mi piace nemmeno la parola… al massimo si può essere contenti. La mia terapia è la musica, un modo per sfogarmi e per capire me stesso e gli altri».
La malinconia: «Penso che i miei siano sentimenti universali e non per forza legati alla mia nazionalità, all’essere nato in Israele. È vero la situazione lì è complicata, ma non me ne rendo nemmeno conto. Sono cresciuto con il senso di paura e circondato dall’odio, a me sembra normale».
Animale da palcoscenico: «Gerusalemme è una città magnifica ma troppo piena di religiosi e di turisti. Sono fuggito a Tel Aviv, che però, al contrario, è troppo cool e frenetica. Il posto dove mi trovo perfettamente a mio agio è il palco, penso si veda: mi metto a chiacchierare con il pubblico, mi prendo il mio tempo. Ho bisogno di quell’attenzione particolare, sono nato per quello».
Janis Joplin… paragone ingombrante: «Vorrei che mi apprezzassero anche per i testi che scrivo, non solo per le mie qualità vocali».

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Libri

Storie Senza tempo: RBA presenta la nuova collana inedita dedicata alla migliore selezione dei romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile.  Storie Senza tempo, la...

Lifestyle

Hachette Fascicoli dal 27 dicembre pubblica in edicola l’opera Aerei da combattimento, collezione dedicata agli aerei da combattimento più aggressivi e performanti del mondo....

Lifestyle

RBA presenta 100 donne che hanno cambiato il mondo. In edicola dal 28 novembre il nuovo numero delle Edizioni Speciali Junior, dedicato alle 100...

Lifestyle

Topolino raggiunge un altro importante traguardo: da mercoledì 9 ottobre sarà in edicola il numero 3333.  3333 è un numero dispari, un numero palindromo, un numero intero privo di...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it