Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Torna lo special pack Havana Club dedicato al Mojito

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna lo special pack Havana Club dedicato al Mojito, con una grande novità: oltre agli introvabili semi di hierba buena quest’anno in ogni confezione di Havana Club Añejo 3 Años ci sarà in omaggio lo squeezer per la spremitura.

A partire da Aprile chiunque potrà preparare anche a casa propria il cocktail simbolo di Cuba, l’autentico Mojito, grazie allo squeezer, all’aroma intenso di Havana Club Añejo 3 Años – con le sue note di vaniglia, pera caramellata, banana e un accenno di quercia e il suo retrogusto di cioccolato e tabacco – e all’ingrediente segreto, i semi di hierba buena, un particolare tipo di menta dal nome scientifico mentha nemorosa che si trova solo nell’Isola caraibica dal gambo relativamente grosso e succoso e caratterizzata da un profumo delicato e un gusto più morbido e rotondo della menta con cui tradizionalmente si fa il Mojito.

Ed in più con qualche piccola accortezza del Brand Ambassador Havana Club, chiunque potrà improvvisarsi barman e stupire i propri amici con un aperitivo che, oltre ad essere fresco e gustoso, avrà tutto il sapore e l’atmosfera di Cuba. “È importante ricordare che la hierba buena non deve essere pestata ma solo leggermente premuta ed amalgamata insieme al succo di lime e allo zucchero, per far sì che non si sprigionino le note amare esaltando gli olii essenziali e mantenendo il drink limpido.”

Ecco, dunque, l’autentica ricetta da seguire e qualche consiglio per un Mojito di sicuro successo:

 

1 cucchiaio di zucchero di canna raffinato bianco

spremuta di mezzo lime

2 rametti di hierba buena

4,5 cl Havana Club Añejo 3 Años (1 parte)

9 cl acqua frizzante (2 parti)

ghiaccio a cubetti

In un tumbler glass versare lo zucchero. Con lo squeezer spremere un lime per ottenerne un succo e  e aggiungerlo allo zucchero fino a coprirlo. Aggiungere la hierba buena e versare 2 parti di acqua frizzante. Con un pestello premere leggermente le foglie di hierba buena per farne sprigionare il gusto e l’aroma. Versare 1 parte di Havana Club Añejo 3 Años, aggiungere ghiaccio a cubetti e miscelare bene prima di servire.

Lo special pack Havana Club è un’altra testimonianza dell’impegno di Havana Club a favore della salvaguardia dell’autentico mojito da tutte le imitazioni: iniziato nel 2011 con l’iniziativa “Save the Mojito” che ha riportato l’attenzione sull’unica ed autentica ricetta del cocktail cubano per eccellenza.

Ed è con la stessa volontà di diffondere la vera cultura e il sabor dell’autentico e inconfondibile Mojito, che a partire dal 1° febbraio fino al 31 luglio 2013 Havana Club lancia lo speciale concorso “Save the Mojito” che mette in palio 60 valigette in legno, dei veri e propri kit per il Mojito, contenenti una bottiglia di Havana Club Añejo 3 Años, 2 bicchieri da cocktail, uno squeezer per spremere il lime, un bar spoon per miscelare ed appositi spazi per posizionare zucchero, lime e hierba buena. All’interno della valigetta è, inoltre, trascritta la ricetta originale del Mojito.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Food & Beverage

In distribuzione da giugno 2020 ‘Cosmic‘, la sua nuova edizione limitata di Don Papa, il rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha da tempo conquistato...

Food & Beverage

È il Mojito il cocktail più “social” dell’estate. È il Mojito il cocktail più “social” dell’estate. A rivelarlo una ricerca condotta da Everton che,...

Viaggi e Turismo

La storia di Barbados è strettamente legata a quella del rum. L’isola è infatti il luogo di nascita di quello che un tempo era...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...