21 Marzo 2013

Spazio alla creatività con Canon EOS 700D e EOS 100D

4 minuti di lettura
Spazio alla creatività con Canon EOS 700D e EOS 100D -
Spazio alla creatività con Canon EOS 700D e EOS 100D -

EOS 700D si posiziona come il modello Canon EOS più avanzato nel segmento consumer. Dotata di una raffica fino a 5 fotogrammi al secondo, un sistema AF ampliato con 9 punti, tutti a croce, e uno schermo LCD touch screen Clear View II orientabile, è la fotocamera ideale per coloro che desiderano sviluppare ulteriormente le proprie abilità fotografiche. EOS 100D invece è la più piccola e leggera reflex digitale APS-C mai realizzata1. Offre una gamma di comandi semplici e un’utile Guida delle Funzioni in-camera, ottima soluzione per coloro che desiderano esplorare il mondo della fotografia reflex per la prima volta. Insieme alle due digital reflex viene lanciato un nuovo obiettivo zoom standard,  EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM , ideale per entrambe le macchine, che combina uno stabilizzatore ottico d’immagine Canon con un motore passo-passo (STM) per ridurre al minimo la possibilità di effetto mosso e offrire una messa a fuoco fluida e silenziosa durante le riprese video.

EOS 700D: cresce la creatività

EOS 700D è dotata di un sensore CMOS Hybrid APS-C da 18,0 MP progettato e costruito da Canon insieme al processore d’immagine DIGIC 5, per offrire una eccezionale risoluzione e immagini sempre ricche di dettagli e colori. Offrendo una velocità di scatto continuo fino a 5 fotogrammi al secondo, EOS 700D è ideale per fotografare una gran varietà di soggetti, dalle azioni più veloci a paesaggi mozzafiato e ritratti. Inoltre, con una gamma ISO nativa da 100-12.800 (estendibile a 25.600), EOS 700D è in grado di cogliere i minimi dettagli, anche durante gli scatti in condizioni di luce scarsa.

Il sistema autofocus avanzato di EOS 700D è composto da 9 punti tutti a croce ad alte prestazioni disposti su tutto il fotogramma, per garantire una maggiore velocità e precisione di messa a fuoco così che i soggetti desiderati, anche se in movimento, risultino sempre nitidi. E’ possibile  selezionare e regolare manualmente i punti di messa a fuoco, oppure scegliere la modalità completamente automatica.  EOS 700D è dotata di una nuova e semplificata ghiera, con rotazione a 360°, per fornire un accesso facile e veloce alle varie modalità di scatto. Uno schermo LCD Clear View II da 7,7 centimetri (3,0”) orientabile rende semplice regolare le impostazioni così come inquadrare, scattare e rivedere la immagini da diverse angolazioni. Il nuovo rivestimento esterno dello schermo, ereditato dai modelli Canon EOS di fascia media, offre anche una finitura più robusta e durevole.

EOS 100D, la reflex che vorresti sempre avere con te

EOS 100D è la più piccola e leggera DSLR APS-C della sua categoria1 ed è abbastanza compatta da essere portata ovunque in modo da poter catturare al meglio immagini di eccezionale qualità in qualsiasi momento. Misura solo 116,8 x 90,7 x 69,4 millimetri e pesa solo 407 g, e nonostante il corpo incredibilmente leggero e compatto dispone anche di un mirino ottico molto luminoso per offrire agli utenti una completa esperienza “reflex” in un corpo ultra compatto. EOS 100D dispone anche di un ampio display touch screen capacitivo Clear View II da 7,7 centimetri (3,0”) per facilitare le impostazioni e rivedere subito le immagini dopo lo scatto.

Il cuore di EOS 100D è il nuovo sensore CMOS AF Hybrid II da 18 MP formato APS-C, che si combina con la potenza del processore d’immagine DIGIC 5, per garantire risultati sorprendenti in qualsiasi situazione. Il nuovo sensore utilizza pixel di rilevazione di fase sull’80 per cento della superficie così da fornire una maggiore velocità di autofocus, e ottime prestazioni nell’inseguimento del soggetto quando la fotocamera è in modalità Live View o durante l’acquisizione di filmati Full HD. In grado di scattare fino a 4 fps, EOS 100D è ideale per i principianti che esigono immagini di alta qualità, che si tratti di momenti speciali con la famiglia e gli amici o azioni rapide immortalate durante le vacanze.

Avanzate modalità creative

Sia EOS 700D che EOS 100D dispongono di una serie di modalità di scatto e filtri creativi facilissimi da usare  per permettere a chiunque di iniziare a sperimentare la creatività. La modalità Scene Intelligent Auto rileva automaticamente la scena ripresa e seleziona le migliori impostazioni in modo che l’utente debba semplicemente mettere a fuoco l’immagine e lasciare che la fotocamera decida la migliore combinazione di parametri di scatto per la scena inquadrata. Entrambi i nuovi modelli offrono anche una vasta gamma di modalità di scena dedicate, con EOS 100D che dispone anche delle nuove impostazioni Bambini, Food e Lume di candela per garantire risultati ottimali con dettagli formidabili in una serie di situazioni.

L’entusiasmante gamma di filtri creativi Canon, tra cui l’effetto Fish-eye e Miniatura, può ora essere applicata prima di scattare grazie alle nuove anteprime filtri che forniscono, in tempo reale, il modo migliore per scegliere l’effetto più adatto prima di scattare la foto. I fotografi possono trasformare le loro immagini con la modalità Creative Auto estesa e, con l’utilizzo dei nuovi Effetti Extra disponibili su EOS 100D, e catturare due immagini contemporaneamente, una con filtro e una senza.

Esplora la ripresa video con EOS Movie

Gli aspiranti fotografi possono aggiungere un’altra dimensione ai loro ricordi, utilizzando EOS Movie per registrare video con risoluzione Full HD (1920x1080p). Hybrid AF II2 mantiene sempre a fuoco i soggetti, con un monitoraggio continuo  durante la ripresa. Inoltre, la modalità Video Snapshot rende facile catturare e modificare brevi videoclip per ricordare una giornata emozionante.

Nuovo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM: obiettivo zoom standard STM, per le foto e i video di tutti i giorni

Il nuovo obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è il perfetto compagno per EOS 700D e EOS 100D. Dai paesaggi ai ritratti, il versatile zoom 18-55 mm offre flessibilità e maneggevolezza. Le immagini sono catturate con dettagli minimi e nitidezza, grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine fino a 4 stop, che consente inoltre di utilizzare livelli ISO più bassi e tempi di posa più lunghi senza timori. La ghiera di messa a fuoco manuale sempre attiva consente di eseguire regolazioni precise di messa a fuoco in qualsiasi momento, mentre il pressoché silenzioso motore STM (passo-passo) assicura rumori AF ridotti al minimo, perfetto per la ripresa di filmati.

EOS 700D e EOS 100D, in kit con l’obiettivo  EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM, saranno in vendita da fine aprile 2013 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 915 € e 861 € IVA inclusa.

Da non perdere!

P