Prende il via la Dueruote Academy

Prende il via la Dueruote Academy, centro di formazione dedicato al mondo delle due ruote, sia moto che scooter, nel quale si incontrano la cultura della sicurezza stradale e il piacere di guida.

Il centro nasce dalla collaborazione tra l’omonimo mensile Dueruote – edito da Editoriale Domus – e la ASC Automotive Safety Centre che fin dal 2005 vanta una sinergia con BMW Motorrad Riding Academy. Una collaborazione che quindi fonde la lunga esperienza nell’addestramento alla guida delle due ruote con la profonda conoscenza del prodotto e del target di riferimento.

I corsi sono realizzati  in collaborazione con il partner tecnico Dunlop e, per i corsi di scooter, Peugeot Scooter .

La Dueruote Academy è l’unica scuola che dispone di un proprio impianto (a Vairano di Vidigulfo – Pavia) dedicato alla formazione e all’addestramento alla guida. Al suo interno una pista handling, un rettilineo per l’alta velocità, un piazzale con impianto di bagnatura per gli esercizi di guida in scarsa aderenza, un’area dedicata agli scooter e un impianto off-road. Tutti gli impianti sono stati progettati per garantire la massima sicurezza. I corsi sono stati rivisti per incrementare il coinvolgimento di ciascun partecipante e massimizzarne l’efficacia. La scuola offre anche corsi One to One per chi è interessato ad avere una formazione “su misura”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

FAMA, esclusiva internazionale: "Il Papa editore televisivo"

Articolo successivo

Muffin alle fragole e Orosaiwa

Articoli correlati
P