Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Muffin alle fragole e Orosaiwa

Ingredienti (per 6 muffin):

ingredienti secchi:

160 gr di farina 00 + 1 cucchiaio

2 cucchiaini di lievito per dolci

95 gr di zucchero

5 biscotti ORO Saiwa sbriciolati

 

Ingredienti liquidi:

130 gr di yogurt bianco dolce

30 gr di olio di riso

2 uova

125 gr di fragole

 

Per decorare:

2 fragole

4 oro Saiwa

1 tazzina di latte

 

Mescolate in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farina, lievito, zucchero e ORO Saiwa sbriciolati.

In un’altra ciotola sbattete le uova e mescolate con lo yogurt e l’olio. Aggiungete questo composto a quello degli ingredienti secchi.

Separare gli ingredienti liquidi dai secchi è il classico procedimento dei muffin perché abbiano quella consistenza particolare che li differenzia dalle normali tortine.

Mescolate approssimativamente: non importa se ci saranno residui di farina perché in cottura si amalgamerà il tutto.

Infine aggiungete all’impasto le fragole tagliate a tocchetti, precedentemente passate in un cucchiaio di farina. Il passaggio nella farina garantisce che le fragole non affondino in cottura.

Riempite 6 pirottini da muffin a ¾ di altezza.

A questo punto passate alla decorazione: dividete le fragole rimaste a spicchi e mettetene un pezzo sulla superficie di ogni muffin.

Tagliate i biscotti in pezzi, intingeteli nel latte e infilateli nei muffin, facendo attenzione a far fuoriuscire la parte frastagliata del biscotto che darà un tocco di originalità ai vostri muffin.

Infornate a 200 gradi per 18 minuti. Passati i primi 5 minuti appoggiate sui muffin della carta di alluminio in modo che i biscotti non brucino.

 

La parte della decorazione è ideale da fare con i vostri bambini che si divertiranno a infilare ORO Saiwa e fragole sui muffin per creare i loro muffin personalizzati.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Ricette

Oggi vi presentiamo il drink VANILLA SKIN, di Marco Riccetti head bartender dell’Inside Restaurant & Cocktail Bar di Torino. INGREDIENTI 18 cl Rum Don...

Ricette

Di seguito la ricetta del drink FRENCH KISS, di Alessio Giovannesi, bar manager di Baccano a Roma. INGREDIENTI:50 ml Ramsbury Gin50 ml shrub vaniglia e lamponeTop...

Ricette

Oggi vi presentiamo il drink ORIENTAL KEY di Riccardo Martellucci, barman di QVINTO a Roma. INGREDIENTI:6 cl N.3 London Dry Gin2 cl sciroppo al...

Ricette

Buongiorno: oggi vi proponiamo il drink THE ANTIDOTE, di Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hassler di Roma. INGREDIENTI:4 cl Rum Don Papa4 cl centrifuga...