Site icon Lifestyle Blog

Francesca Senette presenta Diario di un Bebè

Francesca Senette presenta Diario di un Bebè -

Francesca Senette presenta Diario di un Bebè -

Una mamma, la sua vita, 40 settimane, una miriade di emozioni e una pancia che cresce ogni giorno un po’ di più, quella di Francesca Senette che, insieme al suo piccolissimo e non ancora nato Tommy, ci conduce nel magico mondo della gravidanza, la sua, per vivere insieme i momenti più emozionanti e scoprire tutto quello che interessa alle mamme di oggi.

Diario di un bebè – #Mytummyway,  in onda da martedì 5 marzo per 8 appuntamenti settimanali, è molto più di un hashtag che la giornalista e blogger usa con le sue followers, è il programma in cui Francesca racconta la sua seconda dolce attesa, condividendo con le telespettatrici di Easybaby trucchi, suggerimenti e consigli per vivere al meglio questo periodo così magico.

Le telecamere di Easybaby accompagneranno Francesca fino al parto, in quella che è senza dubbio la storia d’amore più grande del mondo, quella di una mamma e del suo bambino.

Francesca Senette, conduttrice e blogger di moda e di costume (www.birkin.it), è una donna moderna, una professionista, impegnata da anni in cause umanitarie, con tanti interessi che spaziano dallo sport ai viaggi, dalla passione per il buon vino all’attenzione per una corretta nutrizione, che vive la sua maternità in maniera naturale, senza rinunciare a nulla che la renda felice ma che, allo stesso tempo, non metta in pericolo la nuova vita che sta crescendo in lei.

“Ho vissuto i nove mesi d’attesa di Alice come in uno stato di grazia, ero nella bambagia, vivevo come sospesa. Sono passati sette anni, adesso sono molto più consapevole, conosco meglio quello che mi accadrà e riesco a vivere ogni passaggio con maggiore intensità ma anche senso critico. Ho meno ansie ma presto più attenzione ad ogni cambiamento. Continuo a fare quello che facevo prima con una forza (anche interiore) più potente e mi piace raccontare quello che provo, quello che sento. Comunicare la gioia della gravidanza ma anche condividere le difficoltà, i momenti di sconforto e le paure. Descrivermi come una delle tante donne-mamme alle prese con una pancia che cresce mentre la vita continua, con le sue meravigliose salite, discese ardite, brusche frenate e nuovi orizzonti da scoprire”

Nel Diario di un bebè – #Mytummyway, tutti i trucchi per rimanere in forma e vivere al meglio la crescita del nuovo bambino, spiegare cosa si può fare e cosa no attraverso l’esperienza personale di Francesca e i consigli degli esperti, affrontando sia argomenti considerati frivoli, come l’abbigliamento mamma e bebé, la cameretta e la scelta del passeggino o del bagnetto, sia tematiche più serie come alimentazione ed esami, prevenzione e parto.

Nel programma non mancheranno rubriche fisse come La gravidanza settimana per settimana, con immagini dello sviluppo fetale e spiegazioni su ogni fase della crescita, Strumenti utili, come il regolo per il calcolo della data presunta del parto, quello del peso, della caffeina che si può assumere, o gli esami da fare in quella settimana e Vox Populi, che raccoglie le opinioni delle mamme blogger sul tema del giorno, tramite mail e tweet. Perché Francesca è anche molto attiva sui social network e interagirà con le mamme blogger e il pubblico attraverso l’hashtag #Mytummyway (@mybirkin) e sulle pagine di www.easybaby.it.

Exit mobile version