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Franca Sozzani e Citroën insieme per l’asta benefica

Il 6 marzo, in occasione del salone dell’auto di Ginevra, presso la Missione Permanente di Francia alle Nazioni Unite, si terrà un cocktail durante il quale Franca Sozzani – direttore di Vogue Italia, de L’Uomo Vogue e Ambasciatrice ONU per Fashion 4 Development – e Thierry Metroz, Direttore del Centro Stile Citroën “Linea DS”, presenteranno il risultato del progetto benefico realizzato da L’Uomo Vogue in collaborazione con Citroën.

Per dare un contributo concreto ai numerosi progetti che Franca Sozzani segue personalmente, il prototipo della prima “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue” è stato venduto durante un’asta silenziosa e il ricavato di centomila euro totalmente devoluto a Women Create Life. Il progetto si propone di sostenere e promuovere attività in grado di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini, attraverso l’arte e la cultura. “Desideriamo celebrare attraverso questo evento l’impegno di Citroën e L’Uomo Vogue a sostegno di tutte le donne del mondo, dal momento che sono proprio loro a creare le condizioni per promuovere la vita e lo sviluppo nelle loro comunità” dichiara Franca Sozzani.

L’evento del 6 marzo – grazie a Citroën e a L’Uomo Vogue – intende collegare il mondo dell’auto al lavoro di chi ricerca soluzioni efficaci per migliorare il mondo e si terrà alla presenza delle più alte cariche istituzionali; durante il cocktail sarà mostrata una video testimonianza di Naomi Campbell che ha fin dall’inizio supportato questo progetto e che ha dichiarato « Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue is to empower people who need help through creativity». Questo esclusivo e straordinario video è disponibile sul sito di Vogue al link http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2013/02/naomi-citroen-e-l-unomo-vogue-per-wome-create-life

Con la collaborazione artistica de L’Uomo Vogue, il Centro Stile Citroën ha creato la prima “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue”, ispirandosi ai codici stilistici della testata. Spazio quindi a un’estetica maschile e sofisticata, in armonia con le diverse gradazioni di nero e di grigio, di materiali haut de gamme e di dettagli che sottolineano la purezza delle forme. Un vero e proprio omaggio al carattere dei protagonisti del mondo della moda, dello spettacolo, dello sport e dell’arte che appaiono da più di quarant’anni sulle pagine de L’Uomo Vogue, la più autorevole rivista di stile a livello internazionale.

Thierry Metroz, direttore del Centro Stile Citroën Linea DS, descrive così il concept del progetto: “L’esemplare unico è nato dalla collaborazione tra il magazine L’Uomo Vogue e l’equipe Stile Citroën. Una versione dai colori e dai materiali  specifici, all’esterno come nell’abitacolo, che riprende gli elementi distintivi della Linea DS e de L’Uomo Vogue, ispirata al loro universo e alle ultime tendenze della moda maschile. La confezione artigianale delle finiture interne ricorda le sportive del passato, realizzata a cura dell’Atelier Vanhulle, Maestro Artigiano. A ogni componente dell’abitacolo è dedicata tutta la cura e l’esperienza dei nostri tecnici specializzati in concept car”.

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