5 Marzo 2013

Emis Killa: “L’erba cattiva” conquista il disco di platino

1 minuto di lettura
Emis Killa: “L’erba cattiva” conquista il disco di platino -
Emis Killa: “L’erba cattiva” conquista il disco di platino -

Altro importante traguardo per Emis Killa: “L’erba cattiva”, il disco di esordio uscito su etichetta Carosello Records e che vanta più di un anno di presenza consecutiva in classifica, conquista il DISCO DIPLATINO, confermando il successo della grande rivelazione rap del 2012 (certificazione Gfk).

A dicembre è uscita “L’erba cattiva  – Gold Version”, una nuova versione del disco che contiene anche 4 inediti tra cui “Il King”, brano scelto da i Soliti Idioti per il loro ultimo film “I 2 soliti idioti”, uscito a Natale.

Nel 2012 ha conquistato premi e riconoscimenti: il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, la sua performance a X Factor è stata una delle più apprezzate dell’intera edizione, ha condotto per tutto il mese di ottobre e inizio novembre, ogni venerdì sera su Radio Deejay, la storica trasmissione dedicata all’hip hop “One two One two” .

Ma non solo: il singolo “Parole di ghiaccio”raggiunge il disco di platino digitale, il relativo video ha oltre 18 milioni di visualizzazioni, il suo canale Youtube ha superato i 58 milioni di views, anche i numeri sui suoi social sono sorprendenti: conta oltre 557 mila fan su Facebook e oltre 191 mila followers su Twitter.

Inoltre è proprio da un’idea di Emis Killa che nasce “Se il mondo fosse”, il brano (disco di platino digitale) che i più importanti rapper hanno realizzato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto inEmilia Romagna e che ha raccolto 33.772,28 euro, donati all’ISS Galilei di Mirandola.
Emis Killa quest’anno ha vinto un premio ai TRL Awards nella categoria Best New Generation ed è stato protagonista sia dei TRL Awards che degli MTV Days con strepitose performance live.

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Giambelli classe 1989, dopo aver spopolato sul web, ha conquistato anche il grande pubblico e la critica diventando a tutti gli effetti, la vera star della scena rap italiana.

Da non perdere!

P