Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Da Spontex il kit per le pulizie di primavera

Già segnata la data d’inizio per le pulizie per il cambio di stagione? Per portare una ventata di pulito tra le mura domestiche, Spontex, azienda leader nella produzione e commercializzazione di strumenti per la pulizia e l’igiene della casa, propone il Kit delle pulizie di primavera: un set completo con tutti i prodotti per tirare a lucido e far spendere ogni superficie dopo la fredda stagione invernale.

 

Come pulire al meglio il parquet? Quale panno utilizzare per non lasciare aloni sui vetri? Come trattare al meglio le superfici delicate? Spontex, che da più di 60 anni facilita le attività di house keeping grazie a prodotti sempre più efficaci e innovativi, ha pensato a un set da veri professionisti del pulito, per far brillare tutti gli ambienti di casa e preprararli ad accogliere al meglio la nuova stagione: dai nuovi Color Mix x50, i nuovi guanti in vinile colorati e divertenti, perfetti per proteggere le mani durante le grandi pulizie, a Hot, la spugna abrasiva con sistema termo-attivo, capace di liberare pentole e stoviglie dalle incrostazioni. Adatti a mille utilizzi, non possono mancare le nuove Microfibre Multiuso x4, imbattibili panni multi-tasking efficaci anche con il solo uso dell’acqua.

 

E per pulire le superfici di legno e laminato più delicate, Spontex propone l’innovativo Microfibre Parquet, mentre il super professionale Microfibre Newspaper, l’originale e divertente panno dal look che riproduce la classica pagina di giornale, arriva in soccorso di chi vuole far risplendere vetri e cristalli con estrema facilità. Ma non è finita: il kit si completa di una nuova linea per la cura di ogni genere di pavimenti. Dalla scopa da esterni Duogarden alla Duostar, specifica per trattare le superfici indoor, fino allo spazzolone Duoscrub in coppia con il Panno Cotone & Microfibre pulisce a fondo ogni tipo di superfice, tutti questi prodotti sono caratterizzati dalle “setole due in uno”, ancora più efficaci in ogni occasione.

 

Non solo garanzia di pulito: il kit Spontex è l’alleato più sicuro per affrontare le attività di house keeping, spesso faticose e impegnative, ma assolutamente indispensabili. Tesi avvalorata da un curioso libro: “Manuale di Pulizie di un monaco buddhista”, scritto proprio dal religioso Keisuke Matsumoto, secondo cui la cura della casa contribuirebbe alla cura dello spirito, aiutando a trovare armonia e serenità. Per la filosofia buddhista, infatti, ogni cosa è interdipendente: l’ambiente in cui si vive è interconnesso con il proprio essere, riflettendo la mente di chi lo abita. Se l’ambiente è caotico, lo sarà anche la mente, al contrario, la casa linda e pulita sarà lo specchio di una mente lucida ed equlibrata.

 

Se il manuale chiarisce l’intento spirituale delle pulizie, Spontex lo traduce sul piano pratico con il decalogo delle pulizie di primavera:

 

  1. Fare una lista delle superfici da pulire stanza per stanza e assegnare a ciascuna gli strumenti corretti, avendo cura di procurarseli, dalla scopa al giusto panno, prima del fatidico giorno di inizio della fase di attacco.
  2. Niente lavori forzati: suddividere le pulizie in più giornate, in maniera da non affaticarsi troppo, non perdere il buon umore e dare soddisfazione.
  3. Non c’è nulla di più triste che fare i lavori di casa con prodotti lisi e dai colori deprimenti. Meglio aprirsi all’energia del colore utilizzando spugne, panni e spazzoloni divertenti ed esteticamente accattivanti, come i Micorifbre Multiuso x4, panni colorati nelle varianti blu, giallo, rosso, verde.
  4. Mai dimenticare la musica: rock, jazz o classica, la colonna sonora preferita è il giusto carburante per fare tutto con sprint e allegria. E cosa c’è di meglio del manico della scopa Duostar per imitare i chitarristi rock?
  5. Acqua calda, acqua fredda, detergenti di ogni tipo, polvere e sporcizia: per affrontare al meglio le grandi manovre è sempre bene proteggere le mani con i guanti giusti. I nuovi Color Mix x50 sono gli alleati perfetti.
  6. Da quale stanza partire? Pulire la cucina, significa pulire mezza casa, quindi all’opera tra bicchieri, stoviglie, superfici in acciaio o in laminato, magari con l’aiuto della spugna Hot.
  7. Dopo averli ignorati per tutto l’inverno, mai dimenticarsi di spolverare il soffitto, e di passare col panno in microfibra lampadari, quadri, e tapparelle.
  8. Per ottenere il massimo splendore sui vetri meglio lavarli quando non sono direttamente esposti alla luce del sole, poiché l’asciugatura troppo rapida potrebbe creare aloni.
  9. Prima di affrontare la camera da letto, procedere al fatidico cambio dell’armadio, in modo da non dover passare ante e pavimenti due volte.
  10. Infine, è il momento di spazzare e lavare il pavimento: il riflesso del sole primaverile su piastrelle e parquet tirati a lucido ricompenserà dalle tante fatiche.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Come insegna Marie Kondo, celebre scrittrice giapponese di libri di economia domestica, pulizia e riordino non solo ci possono far sentire meglio, ma addirittura...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Due vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso, sveleranno domani i loro nuovi volti in...

Hi-Tech

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie di TV L3, che si distinguono per il design elegante e le innovative funzionalità Smart TV. Pensata...