Benedetto XVI visto da eBay

Ieri è stato l’ultimo giorno di pontificato di Benedetto XVI e l’interesse si avverte non solo a Roma, ma anche online, dove sono sempre di più le inserzioni dedicate al pontefice dimissionario. Se un mese prima dell’annuncio shock del Papa le inserzioni a lui dedicate su eBay.it, primo sito di ecommerce in Italia, erano 72, nella settimana dove sono state ufficializzate le sue dimissioni sono salite a 157, e al momento sono ben 488 quelle presenti online.

Il picco di acquisti di oggetti dedicati al pontefice tedesco è stato registrato il 12 febbraio, il giorno immediatamente successivo alla dichiarazione di Papa Ratzinger della sua intenzione a lasciare il papato, con 25 oggetti comprati in un giorno e una spesa che ha quasi raggiunto i 500€.

L’oggetto maggiormente proposto dai venditori eBay è la copia dell’osservatore romano dell’11 febbraio 2013, che titola “Papa Benedetto XVI lascia il pontificato” (85 inserzioni), passando poi ai francobolli che lo ritraggono nei suoi diversi viaggi in giro per il mondo (83 inserzioni) e ai libri da lui pubblicati (62 inserzioni).

Analizzando invece l’oggetto più costoso che coinvolge il Papa, proprio l’11 febbraio è stata venduta una serie ufficiale di Euro della città del Vaticano del 2008 dedicata a Papa Benedetto XVI a 149€.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Tributo di Jovanotti a Lucio Dalla

Articolo successivo

Pringles, campagna digitale per il gusto Sour Cream & Onion

Articoli correlati
P