8.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 15 Aprile 2021

Tributo di Jovanotti a Lucio Dalla

Da leggere

Una voce dalla potenza e dal timbro unici, capace di spaziare con uguale felicità dal pop alla lirica: un artista al tempo stesso profondissimo e popolare. Lucio Dalla è una figura di riferimento per il mondo della musica che, a un anno esatto dalla sua improvvisa scomparsa, non può non ricordarlo con affetto sincero. Su Sky Arte HD è Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a firmare un omaggio esclusivo.

Un evento nato grazie alla collaborazione con la storica rivista Rolling Stone che, con l’aiuto di Oddproduzioni, si è spinta nel backstage dell’ultimo tour del cantante toscano. Lorenzo ricorda a suo modo l’inimitabile Lucio: tra aneddoti e riferimenti all’eccezionale eredità culturale di un personaggio inimitabile. Fino all’imprescindibile prova del palco: con un commosso Jovanotti a interpretare la mitica “L’anno che verrà”.

“Qui a Rolling Stone siamo particolarmente soddisfatti che una realtà giovane e di qualità come SkyArte faccia ricerca vera per scovare chicche come questa” – dichiara Michele Lupi, direttore di Rolling Stone – “Sono stati loro, avendo saputo dell’esistenza di questo documentario che RS aveva girato esattamente un anno fa, a chiederci di poterlo veicolare sul proprio canale. Ed è esattamente quello che avremmo voluto: prodotto inizialmente per il nostro website, questo bel documentario arriva ora su un canale nazionale di alto profilo come SkyArte. Il che significa che – come SkyArte – stiamo lavorando bene, producendo qualità”.

“Jovanotti: tributo a Lucio Dalla” prevede 12 repliche in due mesi e sarà in onda su Sky Arte a partire dal 1 marzo alle 21.10. Naturalmente è prevista una replica anche il 4 marzo alle 22.35, giorno in cui l’Italia ricorderà la nascita di Lucio Dalla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Riaperture e zona gialla, ristoranti e palestre aspettano news

L'Italia si interroga su modi, tempi e regole delle riaperture, tra l'ipotesi di ripristinare appena possibile la zona gialla...

Potrebbe interessarti