Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Torna Le Iene Show

Le Iene - su Italia 1
Le Iene - su Italia 1

Domani, domenica 10 febbraio 2013 in diretta alle ore 21.20 nuovo appuntamento con “Le Iene show”. Alla conduzione, a fianco di Ilary Blasi, ci saranno Teo Mammucari e la Gialappa’s (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

La Iena Nadia Toffa intervista Anna Oxa in seguito alle dichiarazioni della cantante, che ha affermato di essere stata esclusa dal Festival di Sanremo per “motivi politici”.
A seguire uno stralcio dell’intervista:
Iena: “Quest’anno ci sarà anche Albano. Perché lui sì e te no?”
Oxa: “Perché altrimenti la Russia non acquista i diritti.”
Iena: “In che senso?”
Oxa: “Perché la Russia conosce questi artisti e dice <ho quei diritti e voglio questi artisti che conosco>”.
Iena: “Ma di che artisti stai parlando?”
Oxa: “Cotugno, Ricchi e Poveri e Albano. È normale che loro li abbiamo rinfilati. Ma come, prima li tolgono dalla kermesse e poi ce li rimettono all’ultimo?”
Iena: “Chi li ha messi e poi li ha tolti?”
Oxa: “Fazio prima li toglie e poi li mette”
Iena: “Perché sono di sinistra secondo te?”
Oxa: “Ma non lo so, sono di sinistra? Se sono di sinistra fanno bene a stare lì o ,se non lo sono, non so perché Fazio abbia accettato di mettere questo tipo di artisti che hanno quest’età”

Molte le reazioni suscitate dalla messa in onda del servizio de Le Iene sulle interviste pubblicate dal settimanale Nuovo, smentite poi dai vip intervistati.  Filippo Roma si è recato dal Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, gli ha mostrato il filmato di Italia 1, che comprende anche l’intervista al direttore della rivista, e gli ha rivolto, infine, alcune domande:
Iena: “Dal punto di vista della deontologia professionale, come valuta il comportamento del direttore di questa rivista?”
Iacopino: “È un comportamento censurabile. Trovo piuttosto squallido il tentativo di scaricare sui collaboratori la responsabilità, perché non si tratta di un caso singolo, che può capitare. Mi pare che sia un metodo. Se non ci sono queste cassette, mi pare evidente che non si tratti di fantasia”.
Iena: “L’ordine potrebbe prendere dei provvedimenti dei confronti di questa rivista?”
Iacopino: “L’ordine deve prendere dei provvedimenti che, nel caso fosse verificato che si tratti di pura invenzione, io mi auguro siano molto severi, perché comportamenti come questo pregiudicano l’onesto lavoro di migliaia di giornalisti in questo paese.”
Iena: “Nel caso in cui il procedimento dell’ordine confermasse che queste interviste sono inventate, che misure verrebbero adottate nei confronti di Signoretti?”.
Iacopino: “La legge prevede sanzioni che vanno dall’avvertimento alla radiazione”
Iena: “Nel fare questo servizio noi Iene abbiamo sbagliato in qualcosa?”
Iacopino: “No, avete fatto il vostro dovere”
Iena: “Quali sono le regole fondamentali che deve rispettare il buon giornalista?”
Iacopino: “Io le racchiuderei in una: la verità”.

Matteo Viviani indaga su un’associazione italiana i cui organizzatori sostengono di poter “curare l’omosessualità”, vista da loro stessi come una malattia dovuta a diversi fattori. Vengono organizzati appositamente dei seminari della durata di una settimana che, secondo loro, aiuterebbero, tramite esercizi e percorsi psicologici, ad “uscire” dall’omosessualità. Un complice de Le Iene, lui stesso omosessuale, riesce a partecipare al seminario, documentandone il suo svolgimento nei dettagli.

Enrico Lucci intervista i 19 operai della Fiom assunti nello stablimento di Pomigliano lo scorso novembre su disposizione della Corte d’appello di Roma, dispensati dal lavoro e costretti a rimanere a casa nonostante percepiscano lo stipendio.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Lunedì 2 novembre, su Italia 1 alle ore 12.05, al via il nuovo ciclo di puntate di “Cotto e Mangiato – il menù” con...

Radio e Tv

Alessia Marcuzzi questa sera non è potuta essere in studio per condurre l’appuntamento del martedì de Le Iene Show. Il perché lo ha spiegato lei in...

Radio e Tv

Sono 3 gli appuntamenti imperdibili, in prima serata su Italia 1, che aprono la nuova stagione de “Le Iene Show“. A dare il via lunedì 5...

Radio e Tv

“Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalle risate!  A un anno di distanza stiamo per farvi vedere...