15.3 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

Peugeot 2008, il nuovo crossover urbano

Da leggere

In tutti i continenti, il mondo si evolve e diventa sempre più urbanizzato. Gli abitanti delle nuove generazioni amano la città, ma sono anche contenti di evadere da essa. Dinamici e versatili, passano senza sosta da uno stile di vita a un altro. A prescindere dal continente in cui vivono, cercano prodotti a loro immagine per facilitare e allietare il loro quotidiano.
Forte di questa constatazione, il Marchio ha redatto un capitolato dagli obiettivi ambiziosi. Il Crossover by Peugeot associa un’esperienza di guida unica, design forte e vantaggi di utilizzo. La sfida è consistita nell’integrare questo DNA nella progettazione in tre zone geografiche di un veicolo destinato a una clientela mondiale. Le 2008 commercializzate in Europa saranno prodotte nello stabilimento di Mulhouse (Francia). In appena 4,16m di lunghezza e 1,74m di larghezza, 2008 innova associando in modo esclusivo una guida stimolante, la robustezza del SUV a uno spazio a bordo la cui abitabilità, modularità e confort invitano ad approfittare di ogni momento. Altrettanto a suo agio in città e su strada, affronta tutti i percorsi in assoluta sicurezza grazie al suo sistema di motricità rinforzata Grip Control.

Uno stile unico per un nuovo territorio
2008 re-inventa gli standard dei veicoli di ampio volume nel segmento delle compatte. Innovativo sin dal primo sguardo, riesce ad armonizzare universi differenti. Le scelte stilistiche forti affermano la sua identità al servizio della praticità, del volume e dell’esperienza di guida. Con il suo assetto rialzato, 2008 poggia su pneumatici « Mud&Snow » e su cerchi da 17’’ diamantati con finiture opache. La forma particolare dei contorni delle ruote, a forma di arcata, permette di ancorare al suolo la 2008 e al contempo di sostenerla con leggerezza. I paraurti e le parti inferiori della carrozzeria di colore nero la proteggono e sono completati da inserti di protezione anteriori e posteriori in acciaio inossidabile e da modanature laterali cromate.
Il frontale si appropria dei codici stilistici del Marchio. Gli elementi sono perfettamente adattati, alleggeriti da ogni eccesso di materiale. Finemente cesellato, il cofano esprime i concetti di protezione, robustezza e leggerezza di 2008. La calandra finemente scolpita nel frontale si raddrizza in un’espressione raffinata e piena di potenza. I nuovi ed inediti proiettori mostrano un design ricercato in perfetta simbiosi con le funzioni tecniche. Hanno linee affilate e giocano con i tratti della carrozzeria per disegnare la pupilla penetrante di un felino. Cesellati, formano un tutt’uno con il frontale, conferendogli un aspetto ancora più espressivo, tecnologico e specifico. Questo sguardo è sottolineato dalle luci diurne a LED.
Il cofano e i parafanghi completano quest’impressione rassicurante di precisione, protezione e robustezza, abbinata a una grande leggerezza.
Il nuovo Crossover urbano presenta anche parafanghi e fiancate scolpiti in modo elegante e sofisticato, che evocano evidenti qualità atletiche. Le generose superfici vetrate, tra cui il tetto ciel panoramico, promettono uno spazio interno ampio e aperto sul suo ambiente.
Il posteriore associa in modo elegante robustezza e dinamismo. Il volume del bagagliaio, dotato di una soglia di carico bassa, è sovrastato da un padiglione dalla curvatura dinamica, ispirato a quello della RCZ. Il grande portellone è delimitato dai fari saldamente fissati sulla carrozzeria. I tre artigli luminosi, rischiarati alla base da LED, fluttuano
all’interno del loro alloggiamento e sembrano sospesi.
Il movimento dinamico ed elegante del padiglione caratterizza anche le linee laterali. Un’onda emerge dal tetto al di sopra dei posti posteriori e crea una decorazione esclusiva intagliata nel metallo. Come se fosse incastonata nella carrozzeria, dà origine allo spoiler che si prolunga da uno stesso pezzo, a fior di pelle. Le barre al tetto, dal disegno preciso, completano i riferimenti al dinamismo e al tempo libero di 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Giulia vince la ventesima edizione di ‘Amici’

La ballerina Giulia ha vinto la ventesima edizione di Amici, dopo una sfida del cuore, con il fidanzato-rivale Sangiovanni,...

Potrebbe interessarti