Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Opel Movano si rinnova: consumi inferiori, potenza e comfort maggiori

Movano, il versatile veicolo commerciale leggero di grande successo di Opel adesso è ancora più efficiente in termini di consumi e quindi riduce i costi di gestione grazie alla tecnologia Start/Stop. Il dispositivo è ora presente su tutte le versioni furgone con motore 2.3 CDTI da 100 cv e 125 cv con cambio manuale. Consumi di carburante ed emissioni vengono ridotti fino all’8 per cento rispetto agli stessi modelli senza Start/Stop. Per esempio, la versione combi L1H1 adesso consuma solo 6,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 176 g/km.

“Ora che abbiamo aggiunto il dispositivo Start/Stop alla gamma Movano, il veicolo commerciale di Opel risulta ancora più interessante per i clienti professionali,” ha dichiarato Duncan Aldred, Opel Vice President Sales, Marketing and Aftersales ad interim. “I costi di gestione e le emissioni sono fattori fondamentali per le flotte. L’offerta di Movano migliora costantemente per poter soddisfare le necessità dei nostri clienti.”

Movano è ora equipaggiato per carichi superiori ed è dotato di comfort superiore

Altri miglioramenti all’offerta di Movano sono l’aumento del 15% della capacità di traino. La massa rimorchiabile (frenata) di Movano telaio cabina a trazione posteriore (RWD) ruota singola e gemellata (DRW) è aumentata da 3 a 3,5 tonnellate. Queste due versioni di Movano sono ancora meglio equipaggiate per affrontare i trasporti più pesanti.

Una nuova opzione che aumenta ulteriormente il comfort di guida di Movano e migliora l’accesso al vano di carico sono le sospensioni pneumatiche, disponibili sulle versioni furgone e telaio cabina da 3,5 t di massa complessiva a trazione anteriore. Le sospensioni pneumatiche sono molto facili da utilizzare, in quanto azionate con un telecomando. Possono sollevare il veicolo di sette centimetri rispetto o abbassarlo di 20 centimetri, per caricare e scaricare con maggiore facilità.

Il nuovo Combi semivetrato omologato M1 per il trasporto persone

I clienti la cui massima priorità è il costo di gestione potrebbero pensare di acquistare la nuova versione combi semivetrata, che è stata omologata M1 per il trasporto persone, classificazione che consente di ridurre al minimo i costi assicurativi e fiscali. Altrimenti è possibile scegliere il Combi vetrato, pure classificato M1.

Opel Movano offre tecnologie innovative ed eccellenti livelli di funzionalità ed economia. L’abitacolo si distingue per materiali e superfici resistenti e di qualità elevata, l’ottima visibilità su ogni lato e numerosi e pratici vani portaoggetti. Monta inoltre sedili regolabili in diverse direzioni e il piantone dello sterzo regolabile in altezza, in modo che chiunque possa guidare in una posizione comoda. Oltre a capacità e dimensioni, ergonomia e funzionalità svolgono un ruolo vitale nel mondo dei veicoli commerciali.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Il nuovo Opel Mokka è su strada, ancora camuffato, ma pronto per i primi importanti test con gli ingegneri Opel. Ed è elettrico! La...

Motori

Nuova Opel Corsa, tutte le caratteristiche La nuova Opel Corsa GSi arriva sul mercato. Di seguito vi specifichiamo quelle che sono le caratteristiche principali...

Motori

Nuova Opel Insignia Grand Sport, nuova Insignia Sports Tourer, e la nuova elettrica Ampera-e: la grande offensiva di prodotto Opel “7 nel 17”, caratterizzata...

Motori

Opel Ampera-e riuscirà finalmente a superare quello che dai più è considerato come il limite principale dei veicoli elettrici, ovvero l’ansia legata a un’autonomia...