Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

MTV: Ballerini dietro il sipario tra prove e ansie

La seconda settimana di Ballerini – Dietro il Sipario, nuovo docu-reality di MTV Italia (canale 8 del DTT) in onda da lunedì a venerdì alle 16.00 ed alle 18.30 e ogni domenica alle 21.10, si apre con il problema causato dall’infortunio di Angelo e con la necessità di trovare un sostituto per l’imminente spettacolo organizzato per celebrare il bicentenario della Scuola.

La direttrice Anna Razzi decide di mettere alla prova Luca e Davide, due ragazzi molto diversi che si trovano così a contendersi un posto per partecipare al Gran Galà del San Carlo di Napoli. Per i due studenti è il momento di dare il massimo, studiare e imparare in pochissimo tempo una parte nuova.

Luca (19 anni) vive nel centro di Napoli, è un ragazzo solare, semplice e diretto. Si definisce “carnale” che nella città campana significa un misto tra l’essere sensibile e generoso. Crede molto nell’amicizia e negli anni di studio ha stretto un forte legame con il suo compagno infortunato Angelo. Ama uscire la sera, organizza serate in discoteca e tiene molto a far colpo sulle ragazze. A lezione spesso viene ripreso, soprattutto sul piano tecnico. Tra tutti gli studenti è quello che ha un rapporto più problematico con gli insegnanti.

Davide (19 anni) di Ercolano, dove vive con i genitori e con il fratello a cui è molto legato. E’ estroverso e molto determinato. Studia psicologia con indirizzo in  criminologia perché anche se la danza è la cosa più importante nella sua vita vuole, comunque, avere un piano B. E’ da sempre abituato a fare tantissime cose contemporaneamente, anche ora si divide tra danza, ginnastica, equitazione e pianoforte. Della danza ama molto la possibilità di potersi esprimere ma è consapevole, a differenza di Luca, che la competizione impedisce naturalmente di volersi bene e quindi di stringere amicizie.

Proseguono, intanto, lezioni e prove anche per tutti gli altri ragazzi: Francesco, si esercita sul suo assolo con la prima ballerina del teatro e oltre alle difficoltà tecniche deve fare i conti con la grande timidezza che condiziona le sue performance sul palco; Roberta, invece, vive un momento di difficoltà perché si sente sempre più isolata dal gruppo, quindi chiede all’amica Laura di iscriversi insieme a pilates.

Dopo il successo di Ginnaste – Vite Parallele e Calciatori – Giovani Speranze, MTV Italia si sposta a Napoli per raccontare il mondo della danza attraverso le storie dei giovani allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, protagonisti del docu-reality Ballerini – Dietro il sipario, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, e ogni domenica con puntata speciale alle ore 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT).

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Musica

Mtv festeggia il compleanno di Elettra Lamborghini, domenica 17 maggio dalle ore 19.00 (Sky canale 130 e in streaming su Now Tv). Elettra Lamborghini,...

Radio e Tv

Dopo il successo della passata edizione, al via dal 22 gennaio alle 22.50 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW...

Radio e Tv

Su MTV,il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, presente in esclusiva sul canale 130 di Sky, torna l’atteso appuntamento con 16 Anni e...

Musica

Madonna presenterà in première mondiale il sorprendente videoclip del suo nuovo singolo, Medellín. La presentazione avverrà in collaborazione con Maluma – durante un esclusivo evento organizzato da MTV e trasmesso in contemporanea...