MTV: Ballerini dietro il sipario tra prove e ansie

La seconda settimana di Ballerini – Dietro il Sipario, nuovo docu-reality di MTV Italia (canale 8 del DTT) in onda da lunedì a venerdì alle 16.00 ed alle 18.30 e ogni domenica alle 21.10, si apre con il problema causato dall’infortunio di Angelo e con la necessità di trovare un sostituto per l’imminente spettacolo organizzato per celebrare il bicentenario della Scuola.

La direttrice Anna Razzi decide di mettere alla prova Luca e Davide, due ragazzi molto diversi che si trovano così a contendersi un posto per partecipare al Gran Galà del San Carlo di Napoli. Per i due studenti è il momento di dare il massimo, studiare e imparare in pochissimo tempo una parte nuova.

Luca (19 anni) vive nel centro di Napoli, è un ragazzo solare, semplice e diretto. Si definisce “carnale” che nella città campana significa un misto tra l’essere sensibile e generoso. Crede molto nell’amicizia e negli anni di studio ha stretto un forte legame con il suo compagno infortunato Angelo. Ama uscire la sera, organizza serate in discoteca e tiene molto a far colpo sulle ragazze. A lezione spesso viene ripreso, soprattutto sul piano tecnico. Tra tutti gli studenti è quello che ha un rapporto più problematico con gli insegnanti.

Davide (19 anni) di Ercolano, dove vive con i genitori e con il fratello a cui è molto legato. E’ estroverso e molto determinato. Studia psicologia con indirizzo in  criminologia perché anche se la danza è la cosa più importante nella sua vita vuole, comunque, avere un piano B. E’ da sempre abituato a fare tantissime cose contemporaneamente, anche ora si divide tra danza, ginnastica, equitazione e pianoforte. Della danza ama molto la possibilità di potersi esprimere ma è consapevole, a differenza di Luca, che la competizione impedisce naturalmente di volersi bene e quindi di stringere amicizie.

Proseguono, intanto, lezioni e prove anche per tutti gli altri ragazzi: Francesco, si esercita sul suo assolo con la prima ballerina del teatro e oltre alle difficoltà tecniche deve fare i conti con la grande timidezza che condiziona le sue performance sul palco; Roberta, invece, vive un momento di difficoltà perché si sente sempre più isolata dal gruppo, quindi chiede all’amica Laura di iscriversi insieme a pilates.

Dopo il successo di Ginnaste – Vite Parallele e Calciatori – Giovani Speranze, MTV Italia si sposta a Napoli per raccontare il mondo della danza attraverso le storie dei giovani allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, protagonisti del docu-reality Ballerini – Dietro il sipario, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, e ogni domenica con puntata speciale alle ore 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La Mii a metano: una soluzione intelligente

Articolo successivo

Il Nokia Lumia 620 in vendita in Italia

Articoli correlati
P