10.7 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Montella: “Della Valle ci ha dato tranquillità”

Da leggere

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Fiorentina-Inter.

E’ stata la più bella prestazione da quando alleni questa squadra?
Non lo so, sicuramente in relazione al valore dell’avversario, alla continuità della partita, alla padronanza della gara, c’è stata una continuità. Sono un po’ dispiaciuto perché quando fai una prestazione del genere dispiace anche se prendi solo un gol, ma la squadra ha avuto una grandissima reazione dopo l’ultima partita, di orgoglio, qualità, temperamento, personalità, qualità del gioco. Mi ha fatto piacere ci sia stato anche Diego Della Valle, ci ha dato quella tranquillità che questa squadra ha sempre dimostrato di avere.
E’ stata una carica in più per voi averlo vicino in questi giorni?
Sicuramente, lui per la verità è sempre stato vicino, anche telefonicamente. Almeno a me dà una serenità nel portare avanti il programma di lavoro. Sentirsi dire questo pomeriggio “Cercate di divertirvi come avete sempre fatto” in un momento particolare come quello che sta vivendo la squadra in termini di risultati, ti dà quella ulteriore convinzione per portare avanti il progetto di lavoro.
Differenza tra rendimento in casa e in trasferta.
Sicuramente sul rendimento interno rispetto a quello esterno c’è una grande differenza in termine di risultati, non tanto di prestazioni perché abbiamo perso delle partite incredibili in trasferta. Sicuramente dobbiamo migliorare a livello di rendimento, poi i moduli li fanno anche gli sviluppi della partita, tante volte abbiamo giocato come questa sera, a volte è lo sviluppo della partita stessa che determina l’avanzamento di un esterno piuttosto che l’arretramento dell’opposto.     

Ultime news

La Mazda CX-5 2021: tutte le caratteristiche

Mazda Motor Italia annuncia la versione 2021 della CX-5, SUV elegante, spazioso e dinamico della Casa di Hiroshima. L’ultima evoluzione della CX-5 si distingue dal...

Potrebbe interessarti