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Moda

Mangano lancia la nuova campagna stampa PE 2013

Come l’acqua anche la moda prende forma in base al contesto in cui è inserita.
In un periodo storico difficile, Mangano distilla energia e positività attraverso una campagna che mette al bando i classici fondi grigi, bianchi o neri, per portare in scena un’ondata di rinnovamento, di freschezza e creatività.
E’ l’acqua, la quintessenza di uno spirito dionisiaco che dà l’impulso alla vita, limpida e trasparente, che avvolge i modelli e fa da immaginifico sfondo alla nuova campagna pubblicitaria di Mangano per la P/E 2013.
Dietro la camera, a dirigere gli scatti, si conferma il fotografo Maurizio Montani, che ne ha curato oltre alle immagini anche lo styling. Protagoniste femminili della campagna sono le modelle Ivana Mrazova (2morrowmodel) e Getriin Kivi (Women Models), che insieme ai modeli Gui Fedrizzi (2morrowmodel) e Andreas Eriksen (I love model management) vengono ritratti disinvolti nel loro apparire, abbinando sensualità ed eleganza estetica. L’edonismo e la passione espressi si accompagnano alla vitalità e alla positività dell’acqua.
In un panorama pubblicitario ricco di voci ma troppo spesso monocorde, il nero lascia spazio a un nuovo percorso cromatico, dedicato interamente alle sfumature di un blu cristallino di acque limpide e trasparenti, che mettono in primo piano e valorizzano al massimo gli abiti della nuova collezione P/E 2013 firmata Mangano.
Il concept di questa campagna prende ispirazione dall’emancipazione degli anni 90, che richiama nell’immaginario collettivo un periodo rigoglioso nel settore della moda, con il lancio di numerose top model divenute famose, tra cui Linda Evangelista, Claudia Schiffer e Naomi Campbell. Un periodo ricco di energia e creatività, dove gli eccessi di un atteggiamento sedizioso e irriverente si abbinavano al senso dell’ironia e del divertimento, dove le ragazze erano forti, sicure di sé e sexy. Per Mangano l’eleganza è prima di tutto un modo di presentarsi e di essere. I vestiti sono la naturale estensione del loro stile.

Sei sono i soggetti scelti per la campagna di comunicazione Mangano declinati su stampa cartacea, cartelli vetrina e materiale p.o.p. ed è visibile su tutti i principali periodici, femminili, maschili, trade e testate online, per un totale di 60 pagine pianificate tra mensili, settimanali e pagine web. Per la prima volta, inoltre, la campagna sarà visibile anche su 10 periodi stranieri selezionati nei 4 migliori Paesi dove l’azienda è distribuita con il marchio: Russia, Germania, Romania e Spagna.

Lifestyleblog.it
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