Site icon Lifestyle Blog

Lardini riscopre l’eleganza anni 50 e 60

Lardini riscopre l’eleganza anni 50 e 60 -

Lardini riscopre l’eleganza anni 50 e 60 -

La collezione Lardini donna riscopre in chiave contemporanea l’eleganza dei capispalla degli anni Cinquanta e Sessanta.
Quest’epoca ispira il grande lavoro di ricerca negli archivi tessili che sono serviti per riprodurre disegni e colori di quei tessuti, che ora presentano pesi alleggeriti grazie all’utilizzo di filati più sofisticati.
Molti tessuti sono quindi esclusivi e donano ai capi Lardini l’allure delle donne di quel periodo, così come gli stessi dettagli: impunture sartoriali, colli arrotondati, piccoli revere e bottoni d’ispirazione retrò.
Anche la silhouette, estremamente femminile dei cappotti e delle giacche, riprende i volumi del passato con maniche tre quarti, svasature che portano l’attenzione al punto vita oppure rivisitando l’iconica linea a uovo dell’epoca.
Segni del passato reinterpretati tenendo conto del bisogno di funzionalità delle donne del nostro tempo, come ad esempio il ‘cappotto scomponibile’, studiato con una doppia abbottonatura che permette due utilizzi in funzione di diverse condizioni climatiche. Durante i giorni invernali più miti si può indossare come un classico cappotto ma nelle ore più fredde si può accoppiare ad un piumino, inizialmente contenuto in una piccola busta di nylon comodamente trasportabile in borsa.
RVR Lardini
Sempre tenedo conto della necessità di praticità e degli spostamenti sempre più frequenti, prosegue il progetto RVR Lardini con la collezione donna. Si tratta di cinque modelli di capispalla reversibili realizzati con tessuti naturali da un lato e tessuti water repellent dall’altro. La loro leggerezza e adattabilità diminuisce gli ingombri nelle valigie, nelle scatole di spedizione, nei negozi e nei magazzini.

Exit mobile version