John Fogerty: nuovo album con grandi ospiti

JOHN FOGERTY, uno dei più importanti artisti rock, con all’attivo più di 100 milioni di dischi venduti, pubblica il 28 maggio il nuovo album WROTE A SONG FOR EVERYONE.

Questo nuovo cd di prossima pubblicazione, dell’ex componente dei Creedence Clearwater Revival, conterrà 14 canzoni: dodici imperdibili successi, in versioni inedite, tratti dal suo vasto repertorio e due brani mai pubblicati, dal titolo “Mystic Highway” e “Train of Fools”.

In WROTE A SONG FOR EVERYONE troviamo accanto a FOGERTY le più grandi star del repertorio country, pop e rock: Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Jennifer Hudson, Kid Rock, Brad Paisley, the Zac Brown Band, My Morning Jacket, Alan Jackson, Miranda Lambert e Tom Morello e molti altri. L’album vede inoltre FOGERTY suonare con il nuovo gruppo dei Dawes  ed ha anche inciso il suo classico “Lodi” con i suoi figli Shane e Tyler Fogerty agli Abbey Road Studios di Londra.

Come spiega lo stesso FOGERTY alla rivista American Songwriter: “Ho incoraggiato ognuno degli artisti coinvolti nel progetto a proporre una loro personale visione della mia canzone, anzichè limitarsi a rifare quello che io ho inciso in passato. Volevo qualcosa di nuovo.”

WROTE A SONG FOR EVERYONE segna la nona esperienza solista di FOGERTY dallo scioglimento dei Creedence Clearwater Revival. Mixato da Bob Clearmountain, l’album è stato registrato a Los Angeles e a Nashville, fatta eccezione per il brano “Proud Mary”, inciso a New Orleans con Allen Toussaint e la Rebirth Brass Band. FOGERTY ha registrato “Fortunate Son” con i Foo Fighters nel loro studio 606, utilizzando “il” leggendario registratore Neve, usato nel famosissimo documentario Sound City. FOGERTY si è esibito con i Sound City Players, la band fondata da Dave Grohl, per la realizzazione del film ed hanno eseguito brani classici, durante i recenti Sundance Film Festival e Hollywood Palladium a Los Angeles.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La nuova Golf 4Motion

Articolo successivo

Un Quentin Tarantino privato su Max

Articoli correlati
P