Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

J Brand: presentate le collezioni AI 13/14

J Brand ha presentato ieri sera le proprie collezioni di denim e ready to wear femminile Autunno/Inverno 13/14 e lo ha fatto, per la prima volta nella sua storia, in occasione della New York Fashion Week.
Allo Swiss Institute Contemporary Art of New York Jeff Rudes, Ceo e fondatore di J Brand, e Donald Oliver, Direttore Creativo del RTW Donna J Brand, hanno presentato le nuove collezioni per il prossimo autunno/inverno che proseguono l’estetica understated e sofisticata del marchio, un perfetto mix di eleganza, stile, comfort e seduzione. La linea di Ready to Wear femminile, lanciata con la primavera 2012 e giunta così alla sua quarta collezione, è giocata su preziosi tessuti a contrasto, linee semplici e pulite e una forte attenzione ai dettagli, come nel tipico dna del marchio. La sensazione generale è di inaspettato ma portabile, sofisticazione e lusso rilassato.
L’esordio durante la NYFW segna un’ulteriore tappa nel costante percorso del marchio da denim brand a completo e strutturato fashion brand.

Collezione AI 13/14:

Un lusso moderno e understated, rilassato e dalla semplicità grafica. Una modernità individuale contemporanea, con spirito disteso e carattere. Sicurezza in se stessi e un sexy raffinato. Per l’Autunno/Inverno 2013 J Brand presenta un guardaroba contemporaneo per una donna moderna e per la sua vita reale di ogni giorno.

Shilouettes e texture agli estremi. Il pantalone voluminoso reinterpreta l’abito maschile con tocco rilassato e, abbinato con la morbidezza dello shearling o del cashmere, offre una versione attualissima della sartoria di oggi. Le texture tridimensionali si accompagnano al soffice shearling mentre la maglieria super-pesante alla linea dei jeans skinny in lucida pelle. La seta leggera fa invece coppia con la durezza di un jeans boyfriend in pelle. Il tutto a suggerire la giustapposizione di forza e sensualità femminile, gli stessi contrasti che si ritrovano nella vita delle donne di oggi.

Combinazioni inaspettate creano un nuovo linguaggio per le donne moderne e il loro modo di vestire. I pezzi ispirati al tempo libero sono indossati con giacche e pantaloni dal taglio sartoriale. I pantaloni da tuta in lana bollita e pelle aggiungono un tocco di contemporaneità a un’attitudine sexy e rilassata. Un blazer scolpito stupisce con la texture di pannelli in pelle di vitello abbinati alla lucentezza di un jersey a doppia maglia. La rilassatezza spontanea del shearling è indossata sopra a un vestito lungo. Sempre presente e adatta ad ogni occasione la pelle, sia indossata con un blazer strutturato che con un morbido cashmere.

Ogni pezzo è riportato alla sua essenza più pura. Il denim è trattato con lavaggi puliti e innovativi e tecniche stretch che creano shilouette perfette e sensazione ultra morbida al tatto. L’agio rilassato del jeans boyfriend è proposto in una gamma di tonalità scure su pelle.

Key Pieces

Navy shearling biker jacket – un dettaglio “double fronted” che aggiunge un tocco di lusso moderno a un pezzo classico, realizzato nello shearling più morbido e nella modernità del profondo navy blue

Over-sized leather biker jacket – l’inaspettata femminilità del colore pink blush su una shilouette maschile, con dettagli in oro lucido e polsini lavorati a maglia.

Volume pant – la versione sartoriale del jeans boyfriend, con dettagli interni ispirati al menswear classico

Calf and satin blazer and vest – gioco di lucido e opaco, line pulite e risvolti slanciati

Leather track pant – con il dettaglio della banda in lana dallo spirito atletico

Sheer tie-neck blouse – blusa con chiusure e piccoli bottoni dorati ispirati alla finezza della gioielleria

Boyfriend jeans – il denim lavorato con tecniche complesse, dalla mano unltra-morbida e con tocco moderno nei lavaggi

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....