J Brand: presentate le collezioni AI 13/14

J Brand ha presentato ieri sera le proprie collezioni di denim e ready to wear femminile Autunno/Inverno 13/14 e lo ha fatto, per la prima volta nella sua storia, in occasione della New York Fashion Week.
Allo Swiss Institute Contemporary Art of New York Jeff Rudes, Ceo e fondatore di J Brand, e Donald Oliver, Direttore Creativo del RTW Donna J Brand, hanno presentato le nuove collezioni per il prossimo autunno/inverno che proseguono l’estetica understated e sofisticata del marchio, un perfetto mix di eleganza, stile, comfort e seduzione. La linea di Ready to Wear femminile, lanciata con la primavera 2012 e giunta così alla sua quarta collezione, è giocata su preziosi tessuti a contrasto, linee semplici e pulite e una forte attenzione ai dettagli, come nel tipico dna del marchio. La sensazione generale è di inaspettato ma portabile, sofisticazione e lusso rilassato.
L’esordio durante la NYFW segna un’ulteriore tappa nel costante percorso del marchio da denim brand a completo e strutturato fashion brand.

Collezione AI 13/14:

Un lusso moderno e understated, rilassato e dalla semplicità grafica. Una modernità individuale contemporanea, con spirito disteso e carattere. Sicurezza in se stessi e un sexy raffinato. Per l’Autunno/Inverno 2013 J Brand presenta un guardaroba contemporaneo per una donna moderna e per la sua vita reale di ogni giorno.

Shilouettes e texture agli estremi. Il pantalone voluminoso reinterpreta l’abito maschile con tocco rilassato e, abbinato con la morbidezza dello shearling o del cashmere, offre una versione attualissima della sartoria di oggi. Le texture tridimensionali si accompagnano al soffice shearling mentre la maglieria super-pesante alla linea dei jeans skinny in lucida pelle. La seta leggera fa invece coppia con la durezza di un jeans boyfriend in pelle. Il tutto a suggerire la giustapposizione di forza e sensualità femminile, gli stessi contrasti che si ritrovano nella vita delle donne di oggi.

Combinazioni inaspettate creano un nuovo linguaggio per le donne moderne e il loro modo di vestire. I pezzi ispirati al tempo libero sono indossati con giacche e pantaloni dal taglio sartoriale. I pantaloni da tuta in lana bollita e pelle aggiungono un tocco di contemporaneità a un’attitudine sexy e rilassata. Un blazer scolpito stupisce con la texture di pannelli in pelle di vitello abbinati alla lucentezza di un jersey a doppia maglia. La rilassatezza spontanea del shearling è indossata sopra a un vestito lungo. Sempre presente e adatta ad ogni occasione la pelle, sia indossata con un blazer strutturato che con un morbido cashmere.

Ogni pezzo è riportato alla sua essenza più pura. Il denim è trattato con lavaggi puliti e innovativi e tecniche stretch che creano shilouette perfette e sensazione ultra morbida al tatto. L’agio rilassato del jeans boyfriend è proposto in una gamma di tonalità scure su pelle.

Key Pieces

Navy shearling biker jacket – un dettaglio “double fronted” che aggiunge un tocco di lusso moderno a un pezzo classico, realizzato nello shearling più morbido e nella modernità del profondo navy blue

Over-sized leather biker jacket – l’inaspettata femminilità del colore pink blush su una shilouette maschile, con dettagli in oro lucido e polsini lavorati a maglia.

Volume pant – la versione sartoriale del jeans boyfriend, con dettagli interni ispirati al menswear classico

Calf and satin blazer and vest – gioco di lucido e opaco, line pulite e risvolti slanciati

Leather track pant – con il dettaglio della banda in lana dallo spirito atletico

Sheer tie-neck blouse – blusa con chiusure e piccoli bottoni dorati ispirati alla finezza della gioielleria

Boyfriend jeans – il denim lavorato con tecniche complesse, dalla mano unltra-morbida e con tocco moderno nei lavaggi

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