Site icon Lifestyle Blog

Il nuovo Maggiolino Cabriolet

Il nuovo Maggiolino Cabriolet -

Il nuovo Maggiolino Cabriolet -

Con il nuovo Maggiolino Cabriolet già il momento dell’ordine può essere speciale, grazie a possibilità di personalizzazione senza precedenti. É infatti possibile scegliere fra cinque versioni (Maggiolino, Design, Design Exclusive, Sport e Sport Exclusive) e tre modelli speciali (50s Edition, 60s Edition e 70s Edition). La gamma si completa con dodici colori di carrozzeria e due per la capote, undici rivestimenti diversi, in tessuto e in pelle, dodici modelli di cerchi, innumerevoli dotazioni, tecniche ed estetiche, e con efficienti motori benzina e Diesel con livelli di potenza tra 105 e 200 CV. Tutti sovralimentati, i propulsori sono disponibili a richiesta in abbinamento a cambi a doppia frizione a 6 e 7 rapporti. La gamma di consumi di questi efficienti 4 cilindri va da 4,5 a 7,8 l/100 km.

Il Maggiolino Cabriolet è la “scoperta” Volkswagen più accessibile

In Germania a partire da 21.350 Euro. “Il nuovo Maggiolino Cabriolet”, dichiara Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen con Responsabilità dello Sviluppo Tecnico, “riprende il design del primo Maggiolino e della New Beetle scoperta, reinterpretandone le linee in chiave moderna e arricchendo il tutto con un’elevata dose di sportività. Nella maggior parte dei Paesi europei il nuovo Maggiolino Cabriolet può già essere ordinato, e ha prezzi molto interessanti”. In Germania, la base è di 21.350 Euro, cosa che fa del Maggiolino Cabriolet la decapottabile più accessibile della gamma Volkswagen.

Apertura e chiusura capote a vettura in movimento

In 9,5 secondi si apre il cielo. Il nuovo Maggiolino Cabriolet è diventato più grande e imponente. Inoltre è più lungo, più largo e ha un andamento del tetto più piatto con proporzioni più dinamiche. Accanto a prestazioni su strada e consumi, un altro dato che conta per una cabriolet è quello relativo al tempo impiegato per aprirsi: sul Maggiolino Cabriolet, la capote ad azionamento elettroidraulico, di serie, si apre in soli 9,5 secondi e in pressoché totale assenza di rumore. La capote si può azionare anche a vettura in movimento, fino a 50 km/h, ripiegandosi dietro i sedili posteriori per garantire una visibilità ottimale. Per la chiusura, il tetto in tessuto del Maggiolino Cabriolet impiega 11 secondi. L’azionamento elettrico si concede gli altri 1,5 secondi per agganciare automaticamente il tetto alla cornice del parabrezza.

Nuova ma già da collezione

565.000 classiche cabriolet. Già nel giorno della consegna, i Clienti del nuovo Maggiolino Cabriolet avranno tra le mani un grande classico. É accaduto lo stesso anche per gli oltre 565.000 Maggiolino e Beetle in versione decapottabile venduti. E così sarà anche in futuro.

Exit mobile version