14 Febbraio 2013

eBay celebra i jeans

3 minuti di lettura
eBay celebra i jeans -
eBay celebra i jeans -

Si celebrano proprio nel 2013 i 140 anni dal brevetto ufficiale dei jeans, il capo in assoluto più amato e indossato al mondo.

eBay, primo sito di ecommerce in Italia, che l’anno scorso ha annoverato un jeans acquistato ogni 6,2 minuti, non poteva non festeggiare questo particolare anniversario.

L’ampia selezione di capi e accessori, le offerte del giorno, i grandi brand, le tendenze dell’ultima stagione, così come lo stile vintage: ogni sezione sarà dedicata al denim e al suo fascino senza tempo.

A partire dal 13 febbraio, infatti, la pagina Moda, per un mese intero, sarà totalmente dedicata ai jeans, un’intera pagina di ispirazioni e suggerimenti per indossare e abbinare al meglio l’intramontabile capo presente in ogni guardaroba. Anche la pagina delle Offerte del giorno e della settimana verrà inclusa in questa speciale occasione, con una selezione di capi in jeans a prezzi speciali.

Grazie alla collaborazione con la Pina, deejay amante del fashion e delle tendenze moda, la campagna jeans di eBay sarà ricca di una selezione di oggetti provenienti da tutte le piattaforme internazionali di eBay, con una serie di outfit in jeans: nuovi e vintage, vestiti e pantaloni, scarpe ed accessori, ma anche oggetti e arredi, come un orsacchiotto in jeans ed un cuscino patchwork, naturalmente in jeans.

I look selezionati e personalizzati dalla Pina andranno a costituire due banner sulla pagina Moda, cosi da essere d’ispirazione per tutti coloro che cercano suggerimenti e idee per vestire in jeans.

“La categoria abbigliamento e accessori è in costante crescita, grazie ai contenuti proposti nella pagina Moda e alla selezione di prodotti di qualità presenti sul sito – afferma Eleonora Gandini, Consumer PR manager eBay – Con questa campagna, e grazie anche alla collaborazione con la Pina, vogliamo celebrare i jeans, mostrando come eBay possa rappresentare una vetrina speciale per trovare non solo le migliori promozioni, ma suggerimenti e ispirazione per look nuovi e personalizzati. E i nostri utenti sono sicura apprezzeranno: solo nel 2012 sono stati acquistati su eBay.it oltre 56 mila paia di jeans”.

Con la collaborazione della stylist Monica Sirani, sono stati creati altri outfit che verranno presentati nella pagina eBay Moda, fornendo così ulteriori consigli su come indossare i jeans nelle più svariate occasioni, dalla serata mondana al look in ufficio.

La campagna eBay dedicata ai jeans ha inoltre una finalità benefica: parte dei vestiti e degli oggetti selezionati dalla Pina, alcuni capi da lei stessa indossati, insieme ad altri outfit e accessori, sempre acquistati su eBay per questo progetto, saranno rimessi all’asta su eBay.it per una settimana a partire dalla mezzanotte del 21 febbraio. I fondi raccolti con la vendita di questi capi andranno in favore del Cesvi, un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera in tutti i continenti con progetti di cooperazione internazionale ed in particolare saranno destinati a finanziare progetti di lotta alla fame e sicurezza alimentare.

[one_half last=”no”]RICERCA EURISKO
Che i jeans rappresentino il capo immancabile nel guardaroba dei nostri connazionali lo dimostrano anche i risultati di una ricerca Eurisko commissionata da eBay*: il jeans risulta essere il capo irrinunciabile per l’81% degli intervistati, considerato adatto sia alla situazione lavorativa (33%) che per il tempo libero (39%). Anche parlando dei capi a cui gli italiani sono maggiormente affezionati, in cima alla classifica si posiziona un paio di jeans, più per gli uomini che le donne (27% vs 20%). La motivazione di questo legame è che veste alla perfezione (67%), per questo motivo diventa il capo preferito, da cui non ci si vuole separare.[/one_half]

[one_half last=”yes”]DATI EBAY.IT: I MODELLI DI JEANS INDOSSATI DAGLI INTERNAUTI
Analizzando i dati interni di acquisto su eBay.it nel 2012 – continua Eleonora Gandini – si nota come per la donna i jeans siano rigorosamente a vita bassa e la gamba principalmente dritta. Ma anche i modelli skinny hanno registrato un alto numero di vendite. Guardando invece agli altri capi in jeans, le minigonne battono i mini abiti per numero di acquisti, mentre le camicie di jeans a maniche lunghe hanno la meglio sulle giacche”. Anche l’uomo compra i jeans su eBay.it, superando persino le donne: nel 2012 sono stati venduti, infatti, quasi 37mila paia di jeans da uomo (vs gli oltre 19mila da donna). Anche per quanto riguarda il sesso forte, spopolano su eBay i jeans a vita bassa, e il pantalone con la gamba dritta sorpassa nettamente il pantalone a sigaretta. Tra gli acquisti maschili ci sono molti più paia di pantaloni al ginocchio o corti rispetto agli acquisti effettuati dalle donna. Anche qui la passione per le camicie a maniche lunghe supera quella per le giacche.[/one_half]

 

Da non perdere!

P