Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Dondup: la donna AI 13 14 è Aristopunk

“Aristopunk” è la donna AI 13 14, per Manuela Mariotti, direttrice creativa Dondup.

Sulle melodie di Asaf Avidan “la donna aristopunkdondup”, sembra uscire da un mondo magico quasi nostalgico, infinito, dove la favola romantica viene ritradotta e riproposta con elementi dominanti quali la modernità e la libertà, definendone un nuovo carattere.

Passato e presente convivono, dando vita ad una nuova femminilità. Capi dai richiami fiabeschi, romantici, incontrano e si fondono con capi dal sapore contemporaneo.

Il tono romantico, la leggerezza, i colori che richiamano il bosco come il verde il bordeaux sono proposti con fitting essenziali e decisi.

Ad esempio dal pantalone “trombetta” abbinato alla blusa in seta “stampa trecce” dal tono punk art, scende fluido il cappotto destrutturato creato con tessuti classici come il mouliné dal colore deciso come il blu royal, proponendo una donna attuale, anticonformista.

La proposta è dettata anche su pantaloni dal taglio prettamente maschile, ai quali vengono applicati pannelli a effetto gonna.

Le camicie e bluse in seta impalpabile vengono studiate da plissettature in organza dando vita a  nuovi volumi … nascono così nuove silhouette.

Le gorgere in organza, con i voile di seta rendono magici tessuti storici come il tartan e il check.

“Classici senza tempo”, come il kilt o la stola in pelliccia, arricchiti da applicazioni di pietre dure o da pennellate di toni decisi come il rosso o il purple rendendo attuali e autentici capi del passato che si trasformano in moderni.

 “ Melodie magiche che attraverso il cuore arrivano nel profondo dell’anima..”

Manuela Mariotti sembra proporre un sogno, un inno alla positività, al coltivare elementi semplici tradizionali e antichi, trasportati in un mondo attuale e contemporaneo, proposti in una parte della Collezione da capi color bianco.

La purezza del bianco con dettagli preziosi in pietre oro, mantelle, pantaloni over size, giacche doppio petto, abiti balloon sono … sogno!

Una fata che cammina, una femminilità magica che percorre la quotidianità, una nuova idea di donna romantica , cosmopolita, urbana e moderna.

Wonderland, un nuovo mondo che fonde il passato e il futuro, Alice nel paese delle meraviglie, Alice nel mondo universale.

 

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....