Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Cosmoprof Worldwide Bologna: le novità dell’edizione 2013

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader rivolta agli operatori professionali del settore Bellezza, organizzata da SoGeCos, società del Gruppo BolognaFiere, si terrà dall’ 8 all’11 marzo, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna.

Cosmoprof 2013, giunta alla 46ma edizione, è tutta nuova: nuovo layout espositivo, pensato per assecondare i trend di mercato e permettere una migliore fruizione. Nuova sistemazione per i settori del Packaging, Estetica&Spa, Nails e Hair, per garantire alle aziende una visitazione dedicata e un percorso mirato agli ospiti.

Nuove partecipazioni: l’edizione 2013 vedrà 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion, con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre 1500 espositori esteri, circa il 67% degli espositori totali.

I numeri della prossima edizione annunciano un nuovo importante risultato: 2.390 espositori in netta crescita rispetto all’edizione 2012.

“Siamo il più grande operatore fieristico per la cosmesi nel mondo che, sotto il marchio Cosmoprof, si estende da Bologna a Hong Kong a Las Vegas -dice Duccio Campagnoli, Presidente di Bologna Fiere e di Sogecos- Il successo del format, che fa registrare il tutto esaurito nell’edizione bolognese, ci esorta ad esplorare nuove opportunità di espansione. Cosmoprof aiuta la crescita, il business e l’affermazione del Made in Italy nel mondo”.

Tutti i settori dell’industria cosmetica saranno rappresentati nelle sei sezioni della manifestazione: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging. Quest’ultimo settore ha un suo “salone nel salone”: COSMOPACK, un’intera area espositiva dedicata al packaging, ai macchinari e alla produzione conto terzi. Cosmopack 2013 aprirà i battenti il 7 marzo, un giorno prima di Cosmoprof Worldwide Bologna per chiudersi il 10 marzo, scelta intrapresa con l’obiettivo di permettere alle aziende del Packaging di accrescere la loro visibilità e di beneficiare del pubblico professionale del settore, già presente in manifestazione.

Per celebrare l’innovazione tecnologica italiana nel settore, Cosmopack organizza un evento speciale “The LipstickFactory – An Italian Story”, un’area dedicata all’intero processo di realizzazione del prodotto “rossetto”. Sarà replicato un modello di  azienda e sarà visibile l’intera linea produttiva. Un affascinante viaggio nel cuore dello sviluppo e della produzione di uno dei più antichi prodotti cosmetici. “The LipstickFactory – An Italian Story” sarà attiva durante tutti i giorni della fiera per la produzione di 5000 pezzi di uno speciale rossetto a marchio Cosmoprof in limited edition.

Cosmoprof 2013 ospiterà anche i Trend Forum: quattro giornate di incontri con i più grandi esperti delle tendenze internazionali, dai media digitali per il settore del lusso alle ultime tendenze nella distribuzione e nel merchandising.

Per ogni settore merceologico sono stati studiati incontri di aggiornamento professionale sui temi della medicina estetica, della beauty longevity e della cosmesi naturale, oltre a un’analisi puntuale riguardo alla nuova normativa europea sul prodotto cosmetico a cura di UNIPRO.

Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi. Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze, grazie anche al grande investimento volto a facilitare la presenza in manifestazione di compratori e distributori qualificati. Per gli espositori sono garantiti incontri B2B grazie all’invito di un numero consistente di buyer /distributori provenienti da Brasile, India, Cina, Sud Africa (le aree geografiche evidenziate come nuove  opportunità di mercato), e da Stati Uniti, Medio Oriente, Europa, raggiunti tutti anche grazie alla visibilità pubblicitaria e redazionale di Cosmoprof sulla stampa estera.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Le tecnologie produttive all’avanguardia, i prodotti più innovativi, le proposte più sostenibili per l’ambiente; ma anche gli ingredienti e i trattamenti risalenti ad antiche...

Fashion

Prosegue con successo l’appuntamento con Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da BolognaFiere Cosmoprof. Durerà fino al prossimo 16 settembre all’interno della Fiera del Levante...

Fashion

A Bari Mediterranean Health & Beauty Si apre a Bari Mediterranean Health & Beauty, l’evento organizzato da BolognaFiere Cosmoprof. Si svolgerà dall’8 al 16...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...