26 Febbraio 2013

ASUS presenta la GeForce GTX Titan

1 minuto di lettura
ASUS presenta la GeForce GTX Titan -
ASUS presenta la GeForce GTX Titan -

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità della scheda grafica GeForce® GTX Titan, che adotta l’architettura per super computer NVIDIA® Tesla K20X. Questo nuovo modello offre a gamer e appassionati le migliori prestazioni in assoluto tra le schede a singola GPU. Ottimizzata per DirectX® 11 e PCI Express 3.0, con frequenza di clock della GPU a 837 MHz (876 MHz con la tecnologia NVIDIA® GPU Boost 2.0), ASUS GeForce® GTX Titan viene fornita con 6 GB di memoria video GDDR5 funzionanti a 6000 MHz.

Questa nuova scheda ASUS offre tutta la potenza di elaborazione necessaria per sfruttare al meglio la prossima evoluzione della tecnologia multimediale e di gaming, con standard che si spingono ben oltre il full-HD 1080p. L’esclusiva utility ASUS GPU Tweak, offre ulteriori e raffinate possibilità di modificare le prestazioni della scheda grafica. L’utente può modificare le frequenze di core e memoria, i voltaggi e la velocità della ventola, oltre a creare profili personalizzati per vari giochi e applicazioni. L’ultima versione di GPU Tweak adotta un’interfaccia particolarmente intuitiva e facile da usare. Quest’ultima consente a tutti gli utenti, dai principianti fino agli esperti di hardware, di assumere il pieno controllo della potenza offerta dalla scheda.

ASUS GeForce® GTX Titan sfrutta la tecnologia NVIDIA® GPU Boost 2.0, che regola la frequenza della GPU per consentire maggiori frequenze del core, garantendo il massimo livello di stabilità ed efficienza termica. Inoltre, NVIDIA® GPU Boost 2.0, consente all’utente di modificare le frequenze di clock, i profili di assorbimento elettrico e di controllare la temperatura della GPU.

ASUS GeForce® GTX Titan è stata progettata secondo la tecnologia NVIDIA® Tesla K20X. Le schede grafiche NVIDIA® Tesla sono ideali per le applicazioni da supercomputer usate ovunque nel mondo da professionisti della grafica, designer e ricercatori. ASUS GeForce® GTX Titan adotta 2688 core CUDA e un’interfaccia a 384 bit per i 6 GB di memoria video GDDR5. La scheda offre quindi tutta la potenza necessaria per gestire con facilità le applicazioni multimediali e i giochi più avanzati con risoluzioni superiori a 2560 x 1600. Offre ottime prestazioni DirectX® 11, anche quando impostazioni grafiche ed effetti sono regolati sui valori massimi. Gamer e appassionati di grafica possono finalmente scegliere la scheda grafica ideale per l’intrattenimento di nuova generazione.

Da non perdere!

P