Al Mobile World Congress LG punta sull’LTE -

Al Mobile World Congress LG punta sull’LTE

LG presenterà al Mobile World Congress (MWC) 2013 la nuova Serie Optimus F confermando la propria leadership nell’ambito della tecnologia LTE. I due modelli LG Optimus F5 e LG Optimus F7 – che saranno presentati in anteprima proprio a Barcellona – sono stati ideati per offrire un’esperienza utente e una velocità 4G senza eguali.

LG Optimus F5 è dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD per garantire il miglior rapporto fra portabilità e leggibilità, di un processore 1.2GHz Dual-Core e di una batteria SiO+ da 2.150mAh che permette un’autonomia elevata anche con uso intenso. LG Optimus F7 si distingue per il suo display True HD IPS da 4,7 pollici e un processore 1.5GHz Dual-Core potenziato da una batteria da 2.540mAh a lunga durata. Entrambi i modelli, basati sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, garantiscono un’esperienza utente ancora più fluida anche grazie alle avanzate funzioni UX come QSlide e Live Zooming, prima disponibili solo su smartphone LG di fascia alta.

QSlide permette di gestire contemporaneamente 2 app sulla stessa schermata e di cambiarne dimensione, posizione e trasparenza in base alle proprie preferenze. Inoltre QSlide è compatibile con funzioni come video, browser, appunti, calendario e calcolatrice. Live Zooming, sviluppato inizialmente solo per Optimus G, è ora disponibile anche su LG Optimus F5 e LG Optimus F7 e permette agli utenti di zoomare persino i video. La Serie F offre inoltre una serie sempre più ampia di impostazioni che caratterizzano gli smartphone LG come QuickMemo, QTranslator, Video Wiz, Safety Care e molte altre.

“LG continua a guidare il mercato confermando la sua capacità innovativa in ambito tecnologia 4G LTE e la Serie LG Optimus F – destinata al mass market – ne rappresenta la punta di diamante anche grazie alle funzioni UX all’avanguardia che la caratterizzano”- commenta Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Ci si aspetta che nel 2013 il mercato dell’LTE sarà protagonista di un’importante crescita e siamo convinti che la Serie Optimus F diventerà un must per chiunque e non solo per gli utenti da sempre più vicini al mondo della tecnologia.”

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P