28 Gennaio 2013

Toshiba integra il primo drive ibrido da 1 Terabyte nel nuovo Qosmio X870

2 minuti di lettura
Toshiba integra il primo drive ibrido da 1 Terabyte nel nuovo Qosmio X870 -
Toshiba integra il primo drive ibrido da 1 Terabyte nel nuovo Qosmio X870 -

Toshiba annuncia che la configurazione del nuovo notebook Qosmio X870 integrerà il primo hard drive ibrido del mercato ad elevate capacità da 2.5 pollici con una capienza pari a 1 Terabyte (TB), in grado di garantire performance di lettura e scrittura a elevata velocità

“Abbiamo sviluppato questo nuovo drive ibrido per offrire a creatori di contenuti multimediali, gamer e utenti prosumer il meglio dei due mondi – garantendo storage ad elevata capacità e massima velocità”, ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager Toshiba Digital Products & Services Italia. “Il nuovo Qosmio X870 consente di avviare giochi e trasferire grandi quantità di dati come foto e video in HD ad una velocità superiore rispetto al passato, integrando processori ad elevate prestazioni e scheda grafica di ultima generazione all’interno di un case elegante”.

Il drive ibrido sviluppato internamente da Toshiba integra una memoria flash NAND da 8 GB come cache in aggiunta a un hard drive da 1 TB per supportare la trasmissione dei dati ad alta velocità. In conclusione, il nuovo Qosmio X870 non solo garantisce una velocità di lettura e scrittura di 3,6 volte superiore rispetto all’attuale modello, ma riduce di circa il 30% il tempo di avvio delle applicazioni usate più frequentemente.

Il nuovo Qosmio X870 integra il processore di terza generazione Intel® Core™ che offre performance avanzate e una grafica senza precedenti grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 670M con 3GB di memoria grafica GDDR non integrata per gestire importanti progetti grafici e i più recenti giochi in 3D. Il potente notebook multimediale ha uno stile unico Black Widow, dotato di case in alluminio con una texture a diamante e il logo Qosmio in LED color rosso sulla cover con tastiera retroilluminata LED e tastierino numerico 10-pad.

Lo schermo TruBrite® Full HD 1080p da 17,3 pollici permette di avere un display ampio per giocare, effettuare l’editing dei contenuti e attività multitasking, ma garantisce anche una migliore visualizzazione e navigazione di Windows 8 e delle app. Il notebook integra gli speaker Harman Kardon® Quad con tecnologia Slipstream port, che garantisce una qualità audio superiore, e SRS Premium Sound 3D™ che migliora l’audio surround e può essere configurato con un display 3D-ready integrando NVIDIA 3D Vision® 2 Kit con Lightboost™ e lettore Blu-ray Disc™ Rewritable.

Caratteristiche tecniche
Schermo TruBrite Full HD da 17,3” con risoluzione 1920 x 1080 configurabile con un display 3D-ready
Processore Intel Core i7 di terza generazione
Scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 670M con memoria grafica GDDR5 da 3GB
NVIDIA 3D Vision® 2 Kit con Lightboost (solo sul modello 3D)
Storage fino a 2TB
Memoria DDR3 fino a 32GB 1600MHz
Speaker Harman Kardon® Quad
2 porte USB 3.0 con USB Sleep & Charge
Input porta microfono con Toshiba Sleep & Music
Porte HDMI®, Gigabit Ethernet e slot Memory Card
Webcam e microfono 3D stereo (solo sul modello 3D)

Prezzo e disponibilità
Il nuovo Qosmio X870 sarà disponibile da febbraio 2013 al prezzo di 1.999,00 euro.

Da non perdere!

P