Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Si è conclusa la 48° Esposizione Internazionale Canina – Royal Canin

Il 12 e 13 gennaio 2013 si è tenuta a Milano la 48° Esposizione Internazionale Canina, la più importante manifestazione italiana di cinofilia organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti.

All’interno dell’Esposizione erano presenti alcune fra le razze più belle al mondo come il Mastino Napoletano, il Border Collie, il San Bernardo, i Pastori Belgi e i Bassotti, ma anche alcune molto particolari e rare come il Weimaraner, il Welsh Corgi (il cane della Regina Elisabetta), lo Staffordshire e lo Stabyhoun. Gli autorevoli giudici internazionali hanno decretato il miglior cane per ogni razza, secondo precisi standard.

Un’edizione all’insegna di emozioni forti grazie alla partecipazione dei ragazzi del gruppo “La Finestra” di Malnate, capeggiato da Franco Quercia, impegnati in una dimostrazione di Paragility. Unico gruppo in Italia a proporre allenamenti di agility per “ragazzi speciali” che grazie a questa attività sportiva sono riusciti a superare la paura verso gli animali e hanno imparato a relazionarsi con loro.

Al termine del weekend sono stati eletti i Best in Group, i migliori soggetti per ognuno dei gruppi in gara che, successivamente, si sono contesi il podio nel corso dello spettacolare Best in Show conclusivo.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it