Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Nuove Canon IXUS e PowerShot serie A

La versatile IXUS 255 HS e le sottili IXUS 135 e IXUS 132 combinano un design originale con le rinomate tecnologie di imaging Canon per offrire risultati sorprendenti con corpi metallici sottili e alla moda. La nuova entry-level PowerShot A2500, invece, offre un funzionamento “inquadra e scatta” con un design moderno e compatto, può essere portata ovunque e utilizzata da ogni membro della famiglia.

Progettate per facilitare la condivisione delle immagini e dei videoclip con amici, familiari e follower, IXUS 255 HS e IXUS 135 si aggiungono alla crescente gamma di fotocamere Wi-Fi Canon.

Versatili funzionalità

L’intera gamma di compatte Canon, dai modelli entry-level fino ai più avanzati, è stata progettata per rendere più facile la cattura e la condivisione d’immagini e video di alta qualità. I sensori da 16 megapixel di IXUS 135, IXUS 132 e PowerShot A2500 si combinano con il processore d’immagine Canon DIGIC 4 per produrre immagini in formato poster ricche di colori naturali e con bassissimo livello di rumore: perfette per eventi familiari, vacanze o semplicemente per cogliere la quotidianità. IXUS 255 HS è caratterizzata dall’avanzato HS System di Canon, che grazie al sensore CMOS da 12,1 MP e al processore DIGIC 5 consente di eccellere in situazioni con scarsa luminosità, per fotografare tramonti, paesaggi notturni o serate con gli amici con facilità e senza l’uso del flash.

Il grande know-how Canon nella progettazione ottica è fondamentale per le prestazioni superiori e la compattezza di questi nuovi modelli. Lo zoom ottico 10x ultra-grandangolare da 24 mm di IXUS 255 HS consente di avvicinarsi ancora di più all’azione e catturare ogni dettaglio, mentre IXUS 135 e IXUS 132 sono dotate di zoom ottico 8x grandangolare da 28 mm. L’avanzato stabilizzatore ottico d’immagine con tecnologia Intelligent IS seleziona, tra sette1 diverse modalità, quella migliore per contrastare le vibrazioni della fotocamera e garantire video stabili e foto nitide anche in condizioni critiche. Ogni nuovo modello dispone anche di tecnologia ZoomPlus, uno zoom digitale di alta qualità che arriva a raddoppiare la portata dell’obiettivo, senza decadimento qualitativo apprezzabile dell’immagine.

Esprimi la tua creatività

Tutte e quattro le nuove fotocamere sono state progettate per rendere più facile che mai riprendere foto di alta qualità e filmati ad alta definizione. I nuovi modelli IXUS e PowerShot sono caratterizzati da Smart Auto, che rileva, a seconda del modello, fino a 58 diverse scene e applica le impostazioni più appropriate per catturare lo scatto perfetto. Modalità creative come Effetto Miniature, Toy Camera, Fish-Eye e Monocromo possono essere utilizzate per migliorare un’immagine, aggiungendo un tocco retrò o una prospettiva divertente.

IXUS 255 HS dispone anche di una nuova modalità Hybrid Auto, che offre un nuovo modo per catturare foto e video HD di alta qualità con il minimo sforzo. Hybrid Auto utilizza Smart Auto con la tecnologia Scene Detection per scattare fotografie con impostazioni ottimali, e consente di catturare fino a quattro secondi di filmato prima che il pulsante di scatto sia premuto. Tutti i video acquisiti durante la giornata sono poi fusi in un unico filmato “dietro le quinte”, che può essere condiviso.

Potenza da condividere: sempre e ovunque

Con IXUS 255 HS e IXUS 135 è più facile condividere le immagini con amici e familiari tramite social network, smartphone e tablet. Usando la connettività Wi-Fi2, le fotocamere possono essere collegate senza fili a smartphone o tablet e le immagini possono essere immediatamente caricate su Facebook, Twitter o YouTube tramite l’app Canon CameraWindow. Con la funzionalità GPS via mobile, gli utenti possono aggiungere alle foto i dati di posizione GPS registrati con il proprio smartphone, in modo da poter tenere traccia di ogni scatto.

L’accesso gratuito a CANON iMAGE GATEWAY permette inoltre di condividere album di immagini o backup di foto e filmati direttamente dalla fotocamera alla rete Wi-Fi di casa. Le immagini possono essere trasferite anche a una serie di dispositivi domestici, inclusi PC o stampanti wireless compatibili3.

Design elegante, incredibilmente compatto

I nuovi modelli IXUS sono dotati di eleganti corpi di metallo compatti e sofisticati che possono scivolare in qualsiasi tasca o borsetta. IXUS 135, IXUS 132 e PowerShot A2500 sono dotate di grandi schermi da 6,7 centimetri (2,7″), mentre IXUS 255 HS offre uno schermo LCD di alta qualità PureColor II G da ben 7,5 cm (3,0″) con una risoluzione di 460.000 punti, ideale per inquadrare e rivedere gli scatti con dettagli nitidi e colori vivaci, anche da angolazioni scomode o in pieno sole.

Tutti e quattro i nuovi modelli sono dotati di una nuova modalità Eco, che consente di risparmiare la carica della batteria catturando fino al 30% di foto in più, ideale per gite con la famiglia o per l’uso vacanza.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Le foto sono un must per tutti. Dalle fotocamere agli smartphone, ogni occasione è ottima per immortalare gli attimi di vita vissuta, le vacanze,...

Hi-Tech

L’ottica Canon EF 24-105mm è un’ottima lente a tutto tondo, pensata per le fotocamere EOS full-frame. Si tratta di un dispositivo leggero e davvero...

Eventi

Puglia Rock, l’Associazione che da anni si occupa della promozione della musica in Puglia,  entra ufficialmente nel programma del Medimex 2019. Dal 5 al 9 di...

Hi-Tech

Canon introduce sul mercato la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo: la EOS 250D. Le caratteristiche La fotocamera EOS 250D può contare...