Site icon Lifestyle Blog

LG SFIDA IL FUTURO AL CES DI LAS VEGAS CON LE NUOVE SMART TV

LG SFIDA IL FUTURO AL CES DI LAS VEGAS CON LE NUOVE SMART TV -

LG SFIDA IL FUTURO AL CES DI LAS VEGAS CON LE NUOVE SMART TV -

LG Electronics (LG) svela al Consumer Electronics Show (CES) 2013 di Las Vegas gli ultimi gioielli del settore Home Entertainment, mettendo in campo una serie di novità senza precedenti in ambito Smart TV.
Punta di diamante è il nuovo TV OLED da 55’’, che inaugura una nuova era nella qualità dell’immagine e del design senza compromessi. Facilità di utilizzo, accessibilità a una vasta gamma di contenuti, alta qualità delle immagini contraddistinguono inoltre i nuovi Smart TV di LG: dalla linea CINEMA 3D, agli Ultra HD, fino ai nuovissimi Google TV.
Le novità in ambito OLED
LG è la prima azienda ad annunciare la disponibilità dei TV OLED sul mercato coreano a partire dalla prima settimana di febbraio e si appresta a ricoprire un ruolo da protagonista in un mercato in cui si prevede di raggiungere i 7,2 milioni di unità entro il 20161. Il rivoluzionario TV OLED da 55’’ è basato su tecnologia WRGB – 4-Color Pixel che abbina ai colori rosso, verde e blu, un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore, rendendolo più vivido e realistico che mai. A questa tecnologia, inoltre, si affianca Color Refiner che, aumentando la gamma di tonalità, restituisce immagini più vivaci e naturali. La qualità di visione è migliorata grazie all’infinite contrast ratio, in grado di mantenere livelli di contrasto ottimali indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente o dall’angolo di visione.
La capacità del pannello OLED di brillare di luce propria garantisce, inoltre, una fedeltà di colori straordinaria.

Dopo il debutto al CES dello scorso anno, LG EM9700 da 55’’ ha raccolto numerosi consensi e prestigiosi premi: nominato Best Show al CES 2012, ha vinto lo European Display Achievement Award conferito dallo European Imaging and Sound Association (EISA) e il Silver International Design Excellence Award (IDEA). Nell’area dedicata ai TV OLED, inoltre, si distingue grazie al suo straordinario design il nuovissimo LG EA8800 da 55’’, presentato in anteprima al CES 2013 e vincitore del CES Innovation Award 2013 nella categoria Video Display. Il TV OLED sarà disponibile nel mercato italiano entro aprile 2013.
CINEMA 3D Smart TV
LG offre la possibilità di sperimentare un’esperienza di visione davvero semplice e intuitiva con le nuove e incredibili CINEMA 3D Smart TV presentate al CES 2013. I nuovi modelli sono dotati di Smart Control per un controllo “intelligente” dei contenuti grazie
all’interfaccia Smart Home e al rinnovato dispositivo Magic Remote. Grazie all’opzione My Interest Card di cui è dotata l’interfaccia, infatti, è possibile personalizzare la schermata, ad esempio, con informazioni sul tempo o sulle news più interessanti. Il telecomando Magic Remote mantiene le caratteristiche fondamentali della versione precedente, ma presenta dei miglioramenti nel controllo dei contenuti e del menù di navigazione per un’interazione ancora più semplice e immediata.
LG presenta anche Voice Mate, una versione avanzata della tecnologia a controllo vocale in grado di riconoscere il flusso naturale del linguaggio: una nuova opzione di ricerca vocale che filtra in modo simultaneo i risultati di ricerca dall’intera piattaforma Smart TV di LG.

La massima flessibilità nella gestione dei contenuti è sintetizzata dalla funzione SmartShareTM, che consente il mirroring o il trasferimento di file, foto, musica e video da smartphone e tablet o di fruire di altri contenuti attraverso diverse modalità di connessione,
WiDi, NFC e Miracast comprese. Il TV del salotto diventa quindi la tua docking TV, il vero hub di tutti i tuoi contenuti multimediali. Con LG, anche l’entertainment diventa Smart! Video-on-Demand e dirette televisive sono da oggi facilmente accessibili grazie alle numerose partnership con i migliori content provider del mercato.
I nuovi modelli CINEMA 3D Smart TV di LG si caratterizzano per il design CINEMA SCREEN per un’esperienza di visione senza confini, mentre l’elegante e funzionale Magic Stand consente una visione ottimale, grazie alle funzioni swivel e roller.
La definizione e l’elevata qualità delle immagini sono garantite dalla versione migliorata di CPU e GPU. Inoltre, una visione in 3D coinvolgente è assicurata dal filtro FPR (Film-type Patterned Retarder) applicato sui pannelli e dagli occhiali polarizzati e leggeri privi di componenti elettronici.
L’eccellenza tecnologica di hardware e software è stata riconosciuta al brand con il conferimento del CES Innovation Award 2013 nella categoria Video e Display per i TV LA9600 e LA6600. La nuova gamma di TV CINEMA 3D Smart TV sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre 2013.
Ultra HD TV
A seguito del lancio del primo televisore Ultra HD da 84’’ in circa 40 mercati, incluso quello italiano, LG conferma e rafforza la propria leadership nel settore con i nuovi modelli Ultra HD da 55’’ e 65’’. Tutte e tre le versioni sfoggiano il Triple XD Engine, una tecnologia avanzata di elaborazione di immagini che restituisce una visione eccezionalmente vivida delle stesse, grazie agli 8 milioni di pixel per fotogramma e alla risoluzione 3840×2160, quattro volte quella di pannelli di TV Full HD. In più, il sistema Resolution Upscaler Plus trasforma le immagini di bassa qualità aumentandone il dettaglio.
La straordinaria esperienza di visione si completa, infine, con la potenza del suono: il 2.2 Sound System, di cui sono dotati i nuovi modelli, vanta due speaker da 10W e due woofer da 15W. Anche i TV Ultra HD di LG sono dotati di tecnologia CINEMA 3D per vivere l’esperienza di vedere un film come sul grande schermo grazie alla risoluzione e agli straordinari effetti tridimensionali.
Google TV
LG ridefinisce l’esperienza dell’utente con i nuovi modelli di LG Google TV 3.0 – GA7900 e GA6400 – grazie ad una modalità di ricerca di contenuti senza precedenti. I nuovi dispositivi LG integrano i vantaggi della piattaforma evoluta dei Google TV di terza generazione con le avanzate caratteristiche degli Smart TV, offrendo la modalità più intuitiva possibile per cercare e scoprire contenuti. Proprio a questo scopo, LG introduce sulle Google TV 3.0 il nuovo Magic Remote QWERTY, in grado di combinare i vantaggi di una tastiera completa con quelli di tipo punta e clicca del precedente modello. Il sistema, basato sul riconoscimento del linguaggio naturale tipico delle conversazioni, si sposa perfettamente con le funzionalità di ricerca di Google: una combinazione che permette di migliorare l’efficacia della guida rapida PrimeTime, fornendo una capacità di navigazione imbattibile tra più di 100.00 film e serie TV.
I nuovi LG Google TV 3.0 sfoderano oggi un look più moderno ed elegante grazie al nuovo design CINEMA SCREEN, mentre la nuova interfaccia Smart Home garantisce un accesso comodo ed efficace a contenuti come VoD, YouTube e altre applicazioni.

Dal punto di vista della connettività – elemento essenziale di questi modelli – le opzioni offerte sono incredibili, grazie alla possibilità di connettere in modalità wireless più dispositivi contemporaneamente: il più recente aggiornamento dell’app YouTube per Android permette a smartphone e tablet di configurarsi automaticamente con Google TV, rendendo più facile la condivisione di video dai dispositivi al TV. Inoltre, per gli appassionati di giochi, i nuovi Google TV di LG – disponibili in diverse dimensioni – offrono OnLive®, un’app preinstallata per trasformare il TV in un’incredibile piattaforma di gioco. Al momento non è prevista l’introduzione della Google TV sul mercato italiano.

Exit mobile version