28 Gennaio 2013

Italia 1: Wild-Oltrenatura in Val d’Aosta

1 minuto di lettura
Italia 1: Wild-Oltrenatura in Val d’Aosta -
Italia 1: Wild-Oltrenatura in Val d’Aosta -

Domani, martedì 29 gennaio in prima serata su Italia Uno, secondo appuntamento con la nuova edizione di “Wild–Oltrenatura”, il programma ”mozzafiato” della tv condotto da Fiammetta Cicogna.

Prosegue in Val d’Aosta il viaggio di Fiammetta Cicogna per l’Italia più selvaggia: su una slitta trainata da cani, attraversa i boschi valdostani dal Gran Paradiso a La Thuile. In questa occasione, prova “sulla sua pelle” come avviene un salvataggio in caso di valanga.

Inoltre, mentre il documentarista Steve Backshall analizza l’attacco di uno squalo ai danni di una foca, i Gator Boys addestrano una giovane ragazza a catturare i coccodrilli a mani nude.
Per la serie “Frank of the Jungle”, invece, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta si addentra in una nursery per piccole tigri e spiega come vengono recuperati i cuccioli abbandonati.

Nella seconda puntata, cresce l’adrenalina con i racconti di Davide, l’ultracycler che in solitaria ha attraversato il più grande lago salato del mondo (il Salar de Uyuni in Bolivia) e di Francisco Porcella, il fuoriclasse di surf acrobatico che cavalca onde alte come tsunami.

Infine, tra i nuovi eccitanti wild file: il video sconvolgente di un duplice attacco di squali “affamati” di uno sfortunato surfista, la ricostruzione della vicenda che vide protagonista una bambina caduta nella gabbia di un gorilla e la disavventura di un uomo sperduto per giorni in alta montagna.

“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.

Da non perdere!

P