Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

CLASSICA, JAZZ E ARTE, IL CANALE LIMEN MUSIC FA IL SUO INGRESSO IN STREAMIT

Concerti, discography, incontri con gli artisti, short movie, documentari, ma anche cicli dedicati agli autori, oltre a format pensati ad hoc e un almanacco giornaliero chiamato Today Always dedicato agli avvenimenti del presente e del passato. Si presenta con questo ricco e articolato palinsesto il nuovo canale Limen Music, da qualche giorno online sulla piattaforma Streamit Twww.tv al numero 120 del telecomando (http://limenmusic.twww.tv).

Dedicato alla musica in generale, ma in particolare a quella classica e jazz e con un occhio rivolto anche al mondo dell’arte, Limen Music si propone come punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il canale nasce dall’esperienza ventennale di Limen, una casa discografica specializzata in musica classica e jazz, “Grazie ad una produzione che supera i 30 cd+dvd all’anno siamo un’azienda italiana ormai saldamente conosciuta e apprezzata per questo tipo di prodotto – spiega Michele Forzani, fondatore della società, nonché direttore artistico e amministratore unico – l’idea di entrare nella piattaforma Streamit ci è sembrata la più efficace per raggiungere l’obiettivo di una forte visibilità, compatibilmente con le esigenze espresse da un livello ormai molto alto delle produzioni e degli artisti che frequentano Limen. Inoltre il mezzo webtv è per noi indispensabile e complementare ai tradizionali sistemi di diffusione broadcast al fine di raggiungere anche quel pubblico che normalmente non frequenta le sale da concerto. Credo che Limen, con le sue produzioni che spaziano all’interno del mondo della musica, della cultura e dell’arte, sia in grado di fornire contenuti particolarmente adatti per un target espressamente legato al mondo del web e dunque la partnership con Streamit ha l’intento di intensificare la nostra presenza on-line”.

Per adempiere alla propria mission – che naturalmente sarà quella di diffondere nel modo più efficace possibile sul web la musica e la cultura – Limen Music riserverà un grande spazio agli artisti più giovani oltre che ai nomi già affermati. Inoltre il canale punterà su speciali dedicati ai grandi musicisti che hanno scritto le più belle pagine della musica e agli artisti più significativi della storia dell’arte. “Per questo fine stiamo lavorando alla costruzione di format televisivi che avranno la struttura di cortometraggi – continua Michele Forzani – uno di questi, ad esempio, sarà legato al mondo dell’arte con un critico che, trasformandosi in attore, diventerà protagonista di una fiction a episodi per raccontare la storia di autori, artisti e opere”. Infine il palinsesto conterrà anche filmati che variano dai 15 ai 30 minuti, in parte tratti dai dischi prodotti dalla stessa casa discografica per artisti di fama internazionale.

Limen Music va a rafforzare la già folta pattuglia di canali musicali ospitati da Streamit all’interno della sua piattaforma, con la prerogativa, spiega Gianni Armetta, presidente e fondatore di Streamit Twww.tv, “Di essere un canale originale non solo perché è l’unico all’interno di Streamit ad occuparsi contemporaneamente di musica classica e jazz, ma anche perchè abbraccia, a partire dalla musica, la cultura in senso lato e infine perché nasce da una solida esperienza artigianale che ha il suo cuore pulsante nella persona di Michele Forzani”.

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it