23 Gennaio 2013

Arriva la nuova Mazda6

1 minuto di lettura
Arriva la nuova Mazda6 -
Arriva la nuova Mazda6 -

E’ tutta una questione di rapporti. E’ questo lo spirito della Nuova Mazda6, una vet­tura costruita per essere in simbiosi col guidatore e in ar­monia con la strada. Una vet­tura che chiede di essere gui­data fin dal primo sguardo.

Mazda puntava alla conquista di nuove vette con l’ammiraglia di nuova genera­zione e di un livello senza precedenti di piacere di guida. Con l’esclusivo design, l’intuitiva funzionalità e l’eccezionale ca­pacità di risposta che sono elementi essenziali di ogni Mazda. Ma aggiunge anche fascino dinamico e forte richiamo emotivo, senza però compromettere la compostezza che è tratto essenziale dei modelli di punta Mazda. Naturalmente, tutto questo ha costituito una sfida per designer e tecnici, alla ricerca di un equilibrio tra attributi potenzialmente conflittuali, quali forma e funzione, presta­zioni ed efficienza, comfort e praticità, esclusività e richiamo di massa. E questo proprio nel segmento CD, il più importante per la reputazione di una Casa Automobilistica.

Sempre all’altezza dei desideri di chi guida, i motori SKYACTIV offrono linearità e risposta senza confronto. Sono il comple­mento perfetto alla maneggevolezza della nuova Mazda6, basata sullo sterzo, agile ma sicuro, e sul feedback delle sospensio­ni che danno al guidatore l’assoluto con­trollo del mezzo.

Questo modello segna la più recente evoluzione del Sustainable Zoom-Zoom, progetto a lungo termine di Mazda per uno sviluppo tecnologico in grado di sviluppare veicoli estremamente sicuri ed eco-compatibili che uniscano anche il massimo piacere di guida possibile. Con la Nuova Mazda6 si è ottenuto un risparmio di carbu­rante ai vertici della categoria, abbinando l’estrema leggerezza del design, comune a tutti i compo­nenti SKYACTIV, agli esclusivi mo­tori e cambi innovativi e al sistema i-ELOOP di rigenerazione dell’e­nergia di frenata proprio di Mazda.

 

La grande sicurezza è dovuta anche alla rigida struttura della scocca SKAYACTIV, in grado di assorbire l’energia d’impatto e di incanalarla all’esterno dell’abitacolo, ottenendo una protezione ai vertici della categoria. A ciò si aggiungano tutti i di­spostivi tecnologici di sicurezza attiva e si otterrà un ambiente in cui il guidatore può concentrarsi sulla guida, mentre i passeggeri si godono il viaggio in tutta tranquillità.

 

Sempre nel massimo comfort. A dispetto della sua compattezza, l’abitacolo poste­riore rastremato – parte integrante del­la forza e della vitalità del linguaggio di design KODO – offre un interno spazioso progettato secondo criteri ergonomici, con tutti i comandi e gli allestimenti posizionati in modo intelligente per il massimo grado di comodità e flessibilità.

 

In poche parole, la Nuova Mazda6 è una vettura meravigliosamente realizzata, sicura ed efficiente, che unisce una guida fluida e raffinata ad una maneggevolezza precisa e lineare, a livelli sconosciuti per la maggior parte dei modelli del segmento CD in Europa. Ed è qui, oggi.

Da non perdere!

P