Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

10 Film da Collezione Best Pictures – Dal 21 febbraio in Blu-ray e DVD

In occasione della 85° edizione della notte degli Oscar®, Warner Home Video presenta un esclusivo Box da Collezione che raccoglie 10 Film entrati nella storia del cinema come vincitori della statuetta più prestigiosa, quella di Miglior Film!
L’imperdibile Cofanetto sarà disponibile in edizione Blu-ray Alta Definizione e DVD, ricco di contenuti speciali per una totale immersione nell’universo di ogni storica pellicola, grazie a dietro le quinte, interviste,
commenti del cast e tanto altro ancora!

I 10 FILM DA OSCAR:

GRAND HOTEL (1932)

VIA COL VENTO (1939)

CASABLANCA (1942)

UN AMERICANO A PARIGI (1951)

BEN-HUR (1959) (Due dischi)

QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO (1975)

AMADEUS: DIRECTOR’S CUT (1984/2002)†

BALLA COI LUPI (1990)

GLI SPIETATI (1992)

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE  (2003)

TRAME:

GRAND HOTEL (1932)
Assisti anche tu all’intrecciarsi di storie e allo splendido andirivieni del “più grande cast mai visto sullo schermo o su un palcoscenico!” Grand Hotel è una straordinaria dimostrazione del fascino e dello stile del grande cinema classico hollywoodiano.

VIA COL VENTO (1939)
Il Sud dell’epoca della Guerra Civile fa ritorno a casa grazie alla monumentale produzione di David O. Selznick del romanzo di Margaret Mitchell premiato con il Pulitzer. Una grande storia d’amore in costume. Un epico film di guerra. Una saga familiare. Star che brillano per carisma e passione. L’arte del cinema ai massimi livelli. Via col vento è tutto questo.

CASABLANCA (1942)
Ricercato dai nazisti, la sola speranza di fuga per il leader della Resistenza Victor Laszlo è Rick Blaine, un cinico americano che non si esporrebbe per nessuno, specialmente per Ilsa, la moglie di Victor, un tempo amante di Rick e che gli ha spezzato il cuore. Ilsa offre se stessa in cambio della fuga di Laszlo fuori dal Paese, e un amareggiato Rick dovrà decidere cos’è più importante: la felicità personale o la vita di molte persone.

UN AMERICANO A PARIGI (1951)
La forza inimitabile delle star, la ricchezza scintillante delle scenografie e le splendide sequenze di ballo create sulle note dei brani di Gershwin rendono questo straordinario musical un capolavoro dell’intrattenimento che non invecchia mai.

BEN-HUR (1959) (Due dischi)
Vivi anche tu l’eroica odissea di Judah Ben-Hur, un nobile ebreo della Palestina ridotto dai Romani in schiavitù, che in questo incantevole film epico trova la sua vendetta contro i suoi aguzzini in una furiosa corsa di bighe e avrà un decisivo incontro con Cristo.

QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO (1975)
Il detenuto Randle P. McMurphy è un anticonformista che finge la pazzia e viene trasferito in un ospedale psichiatrico, dove si troverà di fronte l’infermiera Ratched, uno dei personaggi più freddamente spietati della storia del cinema.

AMADEUS: DIRECTOR’S CUT (1984/2002)†
Nel 1781, a Vienna, Antonio Salieri impazzisce di invidia per il volgare e malizioso Mozart che lui vuole annientare a qualsiasi costo. In un riversamento digitale che gli restituisce nuova vita, Amadeus, commovente dramma umano e sontuoso film in costume, torna a trionfare.

BALLA COI LUPI (1990)
Questo meraviglioso film racconta di un solitario soldato dell’Unione che, messo a guardia di un isolato avamposto, si ritrova proprio al centro dello scontro tra Nativi americani e gli aggressivi coloni alla ricerca di nuovi spazi.

GLI SPIETATI (1992)
In questo film entrato a far parte della Top 100 dell’American Film Institute, considerato “un western immortale”, due fuorilegge in pensione imbracciano per un’ultima volta i fucili per incassare una taglia.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE  (2003)

L’ultima battaglia per la Terra di Mezzo è iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del monte Fato per distruggere l’Anello.

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it