13 Dicembre 2012

Toughbook CF-AX2 di Panasonic: in arrivo il convertibile business rugged più leggero al mondo

2 minuti di lettura
Toughbook CF-AX2 di Panasonic: in arrivo il convertibile business rugged più leggero al mondo -
Toughbook CF-AX2 di Panasonic: in arrivo il convertibile business rugged più leggero al mondo -

Forte della sua abilità nel combinare ergonomicità e resistenza, Panasonic ha progettato il Toughbook CF-AX2 dotandolo di un design Flip-Over a 360°, per favorirne l’utilizzo in contesti professionali diversi e per offrire agli utenti del mondo business un inedito livello di libertà nell’ambito del proprio lavoro.

Nella classica modalità Notebook, il CF-AX2 si presenta come la soluzione ideale per i mobile workers che hanno bisogno di una tastiera tradizionale per inserire dati e informazioni. In modalità Tablet, invece, è perfetto per ricercatori e addetti della forza vendite che necessitano di inserire dati direttamente sullo schermo mentre sono in movimento e tenendo il dispositivo con una sola mano, oppure per visualizzare e presentare il catalogo elettronico dei prodotti.

Perfetto per i Mobile Workers
Con un peso di solo 1,15 kg (per il modello standard), questo Ultrabook™ sottile e compatto (dallo spessore di soli 18 mm) è perfetto per professionisti e dirigenti che si muovono spesso per lavoro. Progettato per resistere facilmente agli urti e graffi del quotidiano lavoro sul campo, il CF-AX2 sopporta cadute da un massimo di 76 cm e una pressione di 100 kgf sullo schermo senza subire danni.
Con il suo display capacitivo HD da 11.6” (16:9), il multi touch 10 finger, il film protettivo anti-riflesso, quest’unità è ottimizzata per l’utilizzo del sistema operativo Windows 8 Pro e per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti al lavoro sia in ambienti chiusi che all’aperto.

La potenza ideale per i professionisti
Grazie alla tecnologia Intel® Core™ di terza generazione, il CF-AX2 dispone di tutta la potenza necessaria per affrontare le necessità  tipiche del mercato Enterprise. Il processore Intel® Core™ i5-3427U Ultra a basso voltaggio (1.8GHz) – in grado di assicurare elevate prestazioni e bassi consumi – unito alle soluzioni di storage più all’avanguardia (RAM da 4GB e SSD da 128GB sul modello standard) rendono il CF-AX2 uno dei dispositivi più versatili e potenti oggi sul mercato. La batteria del Toughbook Ultrabook™ raggiunge una durata di 8 ore (MobileMarkTM 2007, 60cd/m²) e, grazie alla funzionalità hot swap, consente l’utilizzo per l’intera durata del giorno.

Pensato per le aziende
Il Toughbook CF-AX2 è dotato di tutte le porte necessarie all’utilizzo professionale, incluse le VGA e HDMI per connettere display e proiettori, due porte USB 3.0, una porta LAN e completo supporto SD-XC card per l’archiviazione di filmati video, ad esempio.

Il dispositivo è anche ottimizzato per la connettività ovunque ci si trovi e include il modulo Gobi 3000 3G, il Bluetooth® 4.0 e funzionalità Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n.

Inoltre, nei settori verticali in cui protezione e sicurezza delle informazioni sono un requisito indispensabile, come nella forza vendite, il CF-AX2 può essere opzionalmente dotato di un lettore di smartcard a contatto. Inclusa anche la tecnologia vPro™, mentre su richiesta si possono aggiungere Intel® Anti Theft o soluzioni come Computrace.

“Quest’ultimo Toughbook intende porsi come il punto di riferimento degli Ultrabook™ dedicati al mondo business,” è stato il commento di Jan Kaempfer, European Head of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Utilizzando l’interfaccia business, opzioni di sicurezza avanzate, batterie hot swap, un innovativo desing flip-over a 360° e il comprovato design business rugged di Panasonic, il CF-AX2 è stato pensato per soddisfare idealmente tutte le esigenze del professionista in mobilità.”

Il Toughbook CF-AX2 sarà disponibile alla vendita in Europa da gennaio 2013 presso i distributori ufficiali Panasonic e partner Premium, ISV e registrati, al costo stimato di € 1.800 (IVA esclusa) per il modello standard.

Da non perdere!

P