Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Mondial Assistance ha cambiato nome e si chiama Allianz Global Assistance

Cambia il nome ma non la sostanza. Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona, è diventato Allianz Global Assistance dallo scorso 11 ottobre 2012.

Il rinomato marchio rappresenta un gruppo solido e prestigioso. Presente da 60 anni, la compagnia rimane sempre la stessa per poter offrire alla propria clientela i migliori servizi ogni giorno dell’anno ed a tutte le ore. Professionalità, attenzione al cliente, affidabilità, internazionalità, innovazione: sono queste le caratteristiche più importanti di Allianz Global Assistance. Il rebranding non ha fatto altro che rafforzarne l’identità del gruppo, sempre conosciuto ed apprezzato per le sua professionalità. Resterà immutata la tagline “How can we help?”, che rappresenta al meglio l’approccio di Allianz Global Assistance nei confronti della propria clientela. Non cambia neanche la mission, mirata ad essere sempre al fianco dei clienti in qualsiasi circostanza, al fine di garantire loro un aiuto istantaneo. 

“Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale”, ha affermato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia, “un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona”.

Il Gruppo Assicurativo Allianz basa la sua competenza su un’organizzazione costituita da ben 33 centrali operative, 40 lingue parlate e 400mila fornitori il cui apporto è fondamentale per poter soddisfare in tempi rapidi le richieste dei 250 milioni di clienti. In tutti e cinque i continenti, il 4% della popolazione usufruisce dei servizi Allianz, che effettua in media un intervento ogni due secondi. In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2011 è stato di circa 127 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa. Nel 2011, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 194.000 casi.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...