Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Louis Vuitton svela la nuova campagna Primavera/Estate 2013

La campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2013 Louis Vuitton ricrea, con estrema attenzione ai dettagli, l’ambientazione della sfilata, progettata dall’artista concettuale francese Daniel Buren con Marc Jacobs, Direttore Artistico Louis Vuitton.

Una scacchiera bianca e gialla che ricopre ossessivamente pareti e pavimento e che richiama la storica tela Damier è il set della campagna.
Realizzati nello studio newyorkese di Steven Meisel, gli scatti raffigurano 12 modelle emergenti (la maggior parte delle quali hanno sfilato per Louis Vuitton) che indossano abiti simili e borse identiche. Marc Jacobs dichiara: “Ho sempre amato i lavori di Daniel Buren e Les Deux Plateaux al Palais Royal di Parigi – una serie di colonne rigate di altezza diversa – è stata l’ispirazione per le proporzioni degli abiti. Sentivo che l’idea di presentare le ragazze in coppia, come “gemelle” avrebbe amplificato il messaggio della ripetizione e la ripetizione del motivo, che è la chiave della collezione di questa stagione. A volte sono appaiate perfettamente, altre sono spaiate e indossano lunghezze diverse – mini o midi, o midi e maxi – a riflettere la diversa altezza delle colonne di Buren.”

Daniel Buren, che ha supervisionato la costruzione della scenografia del set di New York, è stato entusiasta di continuare la collaborazione con Louis Vuitton. “Non ho mai fatto nulla di questo genere prima d’ora, è stata un’esperienza sorprendente. L’altra cosa altrettanto sorprendente – dato il fatto che impiego anni a realizzare i miei progetti – è stato vedere con quale rapidità ci siamo mossi dagli schizzi iniziali al set finito. Mi è piaciuto.” L’artista progetterà per Louis Vuitton anche le vetrine di alcuni store nel mondo che presenteranno la collezione Primavera/Estate 2003 a Marzo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...