Site icon Lifestyle Blog

GRUPPO PIAGGIO: SALE AL 30,5% DEL MERCATO ITALIANO DUE RUOTE

GRUPPO PIAGGIO: SALE AL 30,5% DEL MERCATO ITALIANO DUE RUOTE -

GRUPPO PIAGGIO: SALE AL 30,5% DEL MERCATO ITALIANO DUE RUOTE -

Nei primi undici mesi dell’anno il Gruppo Piaggio rafforza la propria leadership sul mercato italiano delle due ruote, e sale al 30,5% di quota complessiva per una crescita di 2,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2011.

Sulla base dei dati diffusi oggi da Confindustria Ancma, il Gruppo Piaggio nel periodo gennaio-novembre2012 conferma l’eccellente andamento nel comparto scooter, anche grazie all’effetto delle immatricolazioni degli scooter Liberty forniti a Poste Italiane. Nel settore scooter, nei primi undici mesi del 2012, il Gruppo raggiunge infatti la quota di mercato del 38,4% (+2,5 punti rispetto al periodo gennaio-novembre 2011).

Stabile al 6,0% nei primi undici mesi dell’anno la quota italiana del Gruppo nel settore della moto, che in particolare fa registrare una crescita di 0,3 punti nel segmento della moto over 700cc nei primi undici mesi dell’anno, raggiungendo la quota del 7,6% nel periodo gennaio-novembre 2012.

Tale risultato è legatoalle performances positive dei nuovi modelli lanciati da Moto Guzzi e Aprilia nel campo delle moto di grossa cilindrata. In questo settore del mercato delle due ruote il Gruppo Piaggio ha appena intrapreso la commercializzazione della nuova, attesissima Moto Guzzi California 1400 Touring e lancerà sul mercato, nei primi due mesi del 2013, la California 1400 Custom e la nuova enduro stradale Aprilia Caponord spinta da un motore bicilindrico a V da 1200cc.

Exit mobile version