Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Evento VanityFair.it: “Faq the Maya, l’oroscopo dei sopravvissuti”

VanityFair.it, il sito del settimanale Condé Nast, per esorcizzare la profezia Maya ha ideato uno show che andrà “in onda” su www.vanityfair.it  a partire dalle 23:59 del 21 dicembre: protagonista Antonio Capitani, esperto di Astrologia e curatore del famoso Oroscopo del magazine, e i piani delle stelle per il 2013, raccontati con lo stile Vanity Fair.

Dodici segni, 12 punti di vista, l’Oroscopo 2013 unico e irripetibile: un vero e proprio programma ideato e realizzato per essere fruito sul web.

Al fine di stringere una sempre più forte connessione tra gli utenti attraverso i Social Network, Vanity Fair “gioca” con i suoi lettori attraverso sei pillole informative “FAQ THE MAYA”, sei divertenti video che esorcizzano la “fine del mondo” e chiamano a raccolta gli utenti ad agire.
I video teaser, realizzati da Factory 27, creative hub di Condé Nast Italia, sono raggiungibili sul sito http://www.vanityfair.it/partner/faq-themaya/ , sono caratterizzati da un’elevata interattività grazie alla presenza di un “bivio” che permette agli utenti di non essere solo spettatori divertiti ma veri protagonisti. Inoltre, gli utenti potranno subito condividere le pillole attraverso “plug-in” ai più importanti Social Network: Meteorite, Fulmini, Alieni e Tsunami sono i titoli delle prime 4 pillole, a cui se ne aggiungeranno presto altri 2, già visionabili sul sito e condivisibili con gli amici: un effetto virale che coinvolgerà il web italiano in maniera divertente, dissacrante e ironica. Inoltre, a conferma del carattere pioneristico che caratterizza da sempre la testata e il gruppo editoriale, FAQ THE MAYA: L’oroscopo dei sopravvissuti, sarà trasmesso in contemporanea anche su You Tube: è la prima volta in Italia che un vero e proprio show pensato per il web approda sulla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo.

Solo il 21 Dicembre sarà svelato il programma di una serata unica che permetterà di guardare al cielo con un occhio diverso: Antonio Capitani getterà luce sul 2013 e indagherà i 12 segni dello zodiaco come mai è stato fatto. Tutti i video sono disponibili all’indirizzo: http://www.vanityfair.it/partner/faq-themaya/

Al progetto hanno aderito Citroen, come main sponsor, a cui si sono aggiunti Bionike, Chanel, Lucebianca, Nikon, Paciotti, QVC, The Bridge, TIM.  “L’iniziativa L’Oroscopo dei Sopravvissuti ha rappresentato un successo commerciale decisamente rilevante, tenendo conto che siamo alla fine di un anno in forte contrazione, con i budget dei clienti ormai chiusi, a testimonianza di un grande apprezzamento da parte del mercato nei confronti di Condé Nast” commenta Antonio Casamassima, Marketing Director di Vanity Fair. “Con il prezioso contributo di grandi personaggi del mondo del cinema, della musica, dello spettacolo e dello sport con i quali Vanity Fair ha saputo costruire negli anni uno stretto rapporto e con la sapiente conduzione di Antonio Capitani, la trasmissione ha tutte le premesse per diventare un successo editoriale e un tormentone multimediale”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...