Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Allergeni sotto scacco con Swiffer anche durante le feste natalizie

A Natale in ogni casa scintilla un albero pieno di luci, fiocchi e decorazioni. Chi di noi non è andato in cantina o nel box per rintracciare proprio i vecchi scatoloni con addobbi e statuine del presepe  che, abbandonati un anno prima, risultano sempre sporchi e impolverati?
Questo bel momento può trasformarsi quindi in un vero e proprio problema per chi soffre di allergia agli acari e alle muffe. Questi allergeni infatti si depositano su statuine e palline custodite spesso in zone poco pulite ed umide e solitamente causano starnuti , prurito e naso chiuso, ma nei più sensibili possono dare origine ad attacchi d’asma. Se aprire gli scatoloni e addobbare l’albero insomma può essere davvero un problema per gli allergici.

Ma è qui che entra in gioco Swiffer con la sua gamma di prodotti antistatici efficaci  nella riduzione della polvere e, conseguentemente, degli allergeni ossia di quei  nemici invisibili responsabili di tante temute allergie che possono colpire anche durante la preparazione della casa per le feste di Natale.

L’efficacia dei prodotti Swiffer è stata dimostrata anche da studio condotto in Germania da ECARF, Centro Europeo per la Ricerca sulle allergie mettendo a confronto i tradizionali metodi di pulizia di pavimenti e superfici rigide con la linea di prodotti antistatici Swiffer. Lo studio ECARF ha dunque dimostrato che l’uso quotidiano di piumini e panni antistatici può effettivamente prevenire lo spostamento di polvere e di eventuali allergeni nell’aria, aiutando in modo concreto i soggetti che soffrono o sono a rischio di allergie dovute a allergeni in casa.
In particolare:
–              Swiffer è risultato fino a 6 volte più efficace di una scopa nel catturare la polvere e quindi gli eventuali allergeni
–              Swiffer Duster  è 4 volte più efficace di una tradizionale panno in cotone nel rimuovere la polvere dalle superfici

I piumini, i panni e le scope Swiffer saranno utili anche per pulire casa dopo le feste e durante tutto l’inverno per ridurre polvere ed allergeni. Infatti i mesi invernali sono quelli in cui si passa maggior tempo  in casa. Chiusi diverse ore tra le mura domestiche con i riscaldamenti accesi, si rischia di essere facili vittime degli starnuti e delle crisi allergiche provocate dagli acari della polvere che trovano l’ambientale ideale per il loro sviluppo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...