Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Intervista a Marco Frattini, Direttore Fixed Marketing and Sales Infostrada

Intervista a Marco Frattini, Direttore Fixed Marketing and Sales. “Convenienza, trasparenza e semplicità: la strategia vincente è nella cura del cliente a 360°”. La novità del “Minuto vero” e dei prezzi bloccati per cinque anni.
Ormai l’assioma Wind- “Minuto vero” è diventato patrimonio indissolubile dell’azienda tlc, ma anche della clientela che riconosce al gruppo guidato da Maximo Ibarra la capacità di saper interpretare al meglio le esigenze degli utenti. Ecco quindi che, dopo il mobile, anche il telefono fisso ritrova questo ‘feeling’ con le conversazioni al secondo, come testimonia il lancio, proprio in questi giorni, di una campagna che propone prezzi bloccati per ben cinque anni. A parlarci di questo è Marco Frattini (nella foto), Direttore Fixed Marketing and Sales di Infostrada.
Qual è la strategia commerciale di Infostrada incentrata su unbundling, copertura e accesso diretto?
“L’impegno di Infostrada è principalmente quello di proseguire in una strategia aziendale che sia sempre più focalizzata sull’utente. Con il passare del tempo sta crescendo il numero di clienti che curiamo in accesso diretto, gestendo in toto il cosiddetto ‘doppino’ per intenderci. Solo così possiamo garantire la migliore qualità del servizio ai nostri clienti. I numeri ci confortano, visto che abbiamo una quota di mercato, tra gli operatori alternativi a Telecom, che ci pone in una posizione di assoluta leadership. Vogliamo continuare a gestire il cliente a 360°, in un momento in cui tra l’altro la tecnologia legata all’Adsl si evolve di giorno in giorno e ci chiede di stare al passo con i tempi per soddisfare nuove esigenze e risolvere in tempo reale i problemi. Anche per questo l’accesso diretto resta il nostro focus, la nostra priorità”.

Quali sono gli elementi che contraddistinguono il successo di Infostrada?
“I nostri punti di forza sono tre: convenienza, trasparenza e semplicità. Le nostre offerte sono declinate in modo semplice, attraverso chiare tipologie: Absolute Adsl, All Inclusive e Super All Inclusive, queste anche nelle taglie L e XL. Le nostre tariffe All Inclusive sono estremamente trasparenti, in quanto prevedono oltre alla navigazione internet illimitata diverse combinazioni di chiamate nazionali e verso i cellulari incluse nel pacchetto. I minuti offerti nel pacchetto sono ovviamente ‘minuti veri’, contati al secondo. La recente promozione di Infostrada vuole sottolineare la convenienza delle nostre offerte, proponendo un pacchetto a prezzo bloccato per 5 anni (è il caso, in particolare, di Absolute Adsl al prezzo di 24,95 euro). In momenti di crisi, come quello che stiamo vivendo, Infostrada permette, sia al single sia alla famiglia, di tenere sotto controllo i propri consumi telefonici con semplicità. E’ proprio la convenienza un aspetto che non abbiamo mai trascurato e che continua a contraddistinguere le nostre tariffe”.

La complementarietà con il mobile Wind permette anche di avere una centralità vincente nella catena distributiva proprio nel classico negozio in strada…
“E’ proprio così. L’esercizio commerciale si sta rivelando il venditore Infostrada per eccellenza, anche grazie alle sinergie con la telefonia mobile che attendono, con offerte alle migliori condizioni, il cliente Infostrada che decide di affidarsi al mobile Wind. Chi sottoscrive un abbonamento All Inclusive, infatti, può aderire all’offerta in abbonamento ‘Wind Smart’ a soli 10 euro al mese per sempre, invece di 25 euro. Il cliente può aderire a queste offerte direttamente nei nostri negozi, perché semplicità, trasparenza e convenienza sono patrimonio della famiglia Wind-Infostrada ovunque”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...