Connettiti con noi

Food & Beverage

Coca-Cola: tre artisti emergenti per la canzone di Natale 2012

Redazione

Pubblicato

il

GUARDA IL VIDEO! – Questo Natale c’è qualcosa di molto speciale nell’aria, grazie a Coca-Cola e a tre musicisti emergenti il cui talento è stato scelto per produrre l’inno natalizio per il 2012.  Prodotta dai Rock Mafia e scritta e suonata dall’artista Grayson Sanders della casa discografica Music Dealers, la canzone è affidata alle voci di Lauriana Mae (Atlantic Records) e del cantautore Jono (Mulinjer LLC).
Questo eclettico trio infonde nella canzone diversi background musicali ed esperienze di vita, nella celebrazione della magia del Natale. Le influenze del jazz e dell’R&B nella vocalità profonda di Mae si fondono con il pop contemporaneo, conferendo all’inno un sound veramente unico.
Per Jono, la canzone segna il coronamento di un anno vorticoso, che lo ha visto passare dal fare due lavori a registrare l’inno natalizio di Coca-Cola e il suo EP da solista.
“La storia raccontata dalla canzone è legata ad un mio ricordo personale, di quando ho riunito per la festa di Natale un gruppo di amici che si era sparso per tutto il Paese.” ha spiegato Grayson Sanders.  “E’ un tema culturale che tocca tutti, durante questo speciale momento dell’anno.”
Coca-Cola ha una lunga tradizione nel creare musiche memorabili per celebrare le festività. Sulla scia di “Shake up Christmas”, presente nelle campagne natalizie 2010 e 2011, “Something in the Air” è la traccia più recente a contenere la firma musicale del brand – la famosa melodia di 5 note.
Già disponibile su iTunes,“Something in the Air” è il fulcro della campagna Coca-Cola per il Natale di quest’anno. Con elementi di lancio in quasi 100 Paesi del mondo, la canzone farà da  colonna sonora alla pubblicità televisiva di Coca-Cola per il Natale 2012, che andrà in onda in diversi Paesi in tutto il mondo a cominciare da questo mese.  La campagna si sviluppa attorno al significato tradizionale dell’ “essere insieme” durante le feste, a dimostrare che, quando più persone si ritrovano tutte assieme durante una festività, ciò rende il mondo un luogo più felice in cui possono accadere cose magiche.
Nell’ambito della campagna natalizia, Coca-Cola dà ai consumatori di diversi paesi la possibilità di personalizzare “Something in the Air”.  Facendone richiesta online, l’utente ha modo di scaricare la canzone e farla diventare sua aggiungendo la propria voce. Si può anche personalizzare la copertina dell’album con immagini del proprio profilo Facebook, e condividerla con parenti e amici.
“La musica è una parte molto importante della mia tradizione natalizia.” ha confidato la cantante Lauriana Mae.  “Sono felice di partecipare alla campagna di Coca-Cola  di quest’anno. Permettere alla gente di condividere la canzone in un modo così esclusivo e personalizzato è una grande idea, e non vedo l’ora di vedere che cosa riusciranno a realizzare i fan”.

A Very Special Christmas
La serie di compilation di musica natalizia “A Very Special Christmas®” ha avuto inizio nel 1987 ed è stata la serie discografica di beneficenza di maggior successo nella storia della musica. Nel corso degli anni, ha raccolto alcuni dei nomi più importanti dell’industria discografica, e ha generato più di $100 milioni in diritti d’autore e investimenti per Special Olympics.
Fondata da Eunice Kennedy Shriver nel 1968, Special Olympics ha lo scopo di promuovere il potenziale delle persone con disabilità intellettive attraverso il potere dello sport.  Coca-Cola è sponsor di Special Olympics fin dalla sua nascita.
L’album “A Very Special Christmas® 25th Anniversary” può già essere scaricato da iTunes,e per la prima volta la compilation include una canzone di Coca-Cola.
“Ancora una volta Coca-Cola fa parte della magia del Natale.” ha affermato Shay Drohan, SVP, Sparkling Brands, The Coca-Cola Company. “Quest’anno siamo particolarmente onorati di partecipare ad una tradizione musicale natalizia a beneficio di Special Olympics, un’organizzazione che fa così tanto per l’integrazione e la promozione delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport.”

Advertisement
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Ultime News

Giochi3 ore fa

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus: il video di Playmobil

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli?  Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere...

Baguettes Baguettes
Ricette3 ore fa

Come fare il pane in casa: la video ricetta di Servidio

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo...

I Fatti Vostri I Fatti Vostri
Radio e Tv3 ore fa

I Fatti Vostri: ospiti The Jackal e Jo Squillo

L’energia di Jo Squillo e la simpatia dei The Jackal contageranno “I Fatti Vostri”, domani 1 aprile su Rai2 a...

Musica che unisce Musica che unisce
Musica4 ore fa

Musica che unisce: lo show benefico su Rai1

Grande attesa per Musica che unisce, martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1. Senza interruzioni pubblicitarie,...

Internet4 ore fa

Offerte per connettersi da Casa: scendono i prezzi e costi di attivazione

Il 2020 ha preso il via all’insegna della convenienza per le tariffe internet da rete fissa. I prezzi dei pacchetti,...

Donne e mondo digitale Donne e mondo digitale
Internet4 ore fa

Il mondo digitale punta sulle Betgirl

Sempre più donne si affacciano all’uso più diversificato di internet: non più solo sui social network ma anche sulle nuove piattaforme di matched...

apple apple
Telefonia4 ore fa

iPhone 12, il lancio verrà rimandato?

Apple sarebbe pronta a rinviare la presentazione di iPhone 12 a causa del Coronavirus. E’un’ipotesi che sta prendendo sempre più...

Radio e Tv2 giorni fa

Una domenica in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi

Il risveglio della domenica è accompagnato da un buon caffè… ma anche da tanta bella tv. Come Uno Mattina in...

Auto Auto
Motori3 giorni fa

RC Auto e Coronavirus: crollano i prezzi delle polizze

Dal 9 marzo l’Italia è ferma: lo confermano i dati sulle riduzioni dell’inquinamento, causati dallo spegnimento di molti siti produttivi,...

Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano
Radio e Tv3 giorni fa

Il Commissario Montalbano (30 marzo)

Lunedì 30 marzo, su Rai1, prima serata in compagnia del Commissario più amato della televisione: Montalbano. Salvo Montalbano, il personaggio...

Advertisement

Più Lette