Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Arriva il rivoluzionario materasso che si rinfresca

Arriva sul mercato Thermofresh, l’innovativo materasso ecologico che si rinfresca al contatto con il corpo. La sua rivoluzionaria capacità è data dalle PCM, microcapsule in grado di assorbire calore, che riescono ad abbassare la temperatura superficiale corporea in un intervallo compreso tra i 2 e i 4 gradi centigradi. Presentato in un’esposizione dedicata alla Triennale di Milano, Thermofresh sarà disponibile con il marchio Climafresh nei negozi Per Dormire a partire dal mese di dicembre.

 

Il processo fisico, realizzato da Pelma con il Controlled Predispersion System, permette l’iniezione all’interno del poliuretano delle PCM. All’interno di Thermofresh, a temperatura ambiente le PCM sono capsule solide ma quando entrano in contatto con un corpo più caldo, fondono all’interno, assorbendo calore sottraendolo al corpo. In questo modo, il poliuretano acquista una straordinaria capacità di mantenersi fresco riducendo il fastidioso fenomeno dell’eccessivo riscaldamento da contatto. Diversamente, quando la temperatura scende, le PCM solidificano cedendo il calore accumulato in precedenza. Questo processo è completamente reversibile e rimane invariato nel tempo.

 

Il primo che si è dimostrato interessato ad investire in questa nuova ed esclusiva tecnologia è stato PerDormire, azienda italiana leader nel settore del bed presente in oltre 30 mercati internazionali. E proprio per loro Pelma ha deciso di studiare in esclusiva un poliuretano a marchio Climafresh per rispondere alle esigenze del mercato dei materassi di avere in un unico prodotto i benefici “termici” dei PCM a quelli “igienici” dell’argento.”

 

Infatti, il poliuretano Thermofresh si distingue anche per la sua caratteristica igienica attraverso lo speciale trattamento Ultrafresh che, a differenza di altri prodotti batteriostatici presenti sul mercato, sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, una tra le cause primarie di asma e malattie allergiche, e muffe, la principale causa del cattivo odore e della degradazione, riuscendo, in questo modo, a preservare nel corso del tempo le condizioni igieniche e di freschezza del poliuretano. Thermofresh è una sinergia vincente tra l’effetto rinfrescante dei PCM, che riduce la sudorazione corporea, ed il trattamento Ultrafresh, rende il materiale altamente igienico e confortevole.

I campi d’applicazione degli esclusivi poliuretani espansi Thermofresh sono i più svariati: non solo i materassi o i guanciali, ma anche le sedute per sedie e salotti, l’abbigliamento tecnico e sportivo,  la calzatura, il settore medicale, l’imballaggio.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...