Site icon Lifestyle Blog

ALICIA KEYS: “diventare più consapevoli ed avere fiducia in se stessi”

ALICIA KEYS: “diventare più consapevoli ed avere fiducia in se stessi” -

ALICIA KEYS: “diventare più consapevoli ed avere fiducia in se stessi” -

Alicia Keys, cantante (30 milioni di album venduti nel mondo), autrice e produttrice, vincitrice di 14 Grammy®, pubblica domani il suo attesissimo quinto album di studio dal titolo Girl On Fire.

“Questo album racconta come riuscire a prendere consapevolezza della propria forza interiore, liberandosi dall’energia negativa e assumendo il pieno controllo della propria vita.” dice la Keys. “Trovare la propria voce, scatenarsi, fidarsi dei propri istinti e di se stessi. Non vedo l’ora di presentarlo al mondo!”.
L’album contiene 13 brani, prodotti da Alicia Keys. Inni potenti e intime ballate, guidate dalla sua emozionante voce e da testi in cui tutti possono rispecchiarsi. In questo disco Alicia ha lavorato con artisti di grande talento, tra cui Krucia l, che da tempo collabora alla composizione dei pezzi; Babyface, vincitore di numerosi Grammy; il famoso autore e vocalist Jeff Bhasaker; l’acclamato Gary Clarke Jr.; gli emergenti Pop & Oak e i fenomeni della musica inglese Emeli Sandé e Jamie XX. Trainati dalla potente voce di Alicia e dal suo inconfondibile pianoforte, i brani di Girl On Fire sono arricchiti da batteria incisiva, suoni elettrici, reggae e soul del futuro, che danno all’album un fascino moderno e al contempo lo rendono un classico della musica senza tempo. L’album contiene un’entusiasmante mix di suoni che Alicia ha scoperto mentre registrava e viaggiava per il mondo, dalla Giamaica a Londra, il tutto racchiuso nelle sue radici di New York City.

ALICIA KEYS

Alicia Keys è una cantante/cantautrice/produttrice vincitrice di 14 Grammy®, nonché attrice, scrittrice best seller del New York Times, imprenditrice e filantropa. Dalla pubblicazione del suo album di debutto Songs In A Minor, ha creato uno straordinario repertorio di hit con oltre 30 milioni di album venduti nel mondo. Come attrice, si è fatta apprezzare in Smokin’ Aces, Il diario di una tata e La vita segreta delle api. Nel 2011 ha debuttato alla regia con Lili, contenuto in un’antologia di cinque corti sul tema del cancro al seno intitolata Five e prodotta da Lifetime. Inoltre ha debuttato come produttrice con la commedia Stick Fly di Lydia R. Diamond per il Cort Theater, firmandone anche le musiche. Con il suo primo libro, Tears for Water: Songbook of Poems & Lyrics by Alicia Keys, è entrata nella lista dei best seller del New York Times. Quanto alla sua attività filantropica, Alicia ha co-fondato Keep a Child Alive (KCA) di cui è Ambasciatrice nel mondo.

Exit mobile version