Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Verbatim introduce in Europa i dischi Blu-ray registrabili da 100 GB

Verbatim presenta i Blu-ray Disc™ BDXL™ con capacità di archiviazione da 100 GB, quattro volte superiore alla dimensione di memoria di un comune Blu-ray Disc registrabile. Questi dischi sono utilizzabili su tutti i lettori e masterizzatori compatibili con tecnologia BDXL,.

Certificati dalla BDA (Blu-ray Disc Association), i dischi Blu-ray ad elevata capacità di archiviazione di Verbatim consentono agli utenti di eseguire il backup di fotografie ad alta risoluzione, musica o video HD a una velocità di 4x. Con 100 GB di spazio archiviabile, i dischi BDXL possono memorizzare oltre 40.000 foto, 20.000 canzoni o 8 ore di video HD.

I Blu-ray Disc garantiscono una capacità di memorizzazione molto più elevata rispetto ai DVD e ai CD e, di conseguenza, per memorizzare grandi quantità di dati è necessario un numero di dischi notevolmente minore. I dischi Blu-ray standard offrono una capacità di archiviazione di 25GB per un disco a singolo strato e 50 GB per un disco a doppio strato, mentre i dischi BDXL di Verbatim includono un terzo strato che assicura uno spazio di memorizzazione di 100 GB.  I dischi sono dotati di una speciale copertura rigida in grado di proteggere la superficie dai graffi.

I Blu-ray Disc sono considerati un supporto ottico di memorizzazione fondamentale per l’archiviazione professionale, oltre che per la registrazione televisiva in HD e per la distribuzione dei video. Un’altra nuova applicazione è la distribuzione dei contenuti mediante l’utilizzo di attrezzature di duplicazione in cui vengono duplicati dischi Blu-ray con superfici stampabili termiche o a getto d’inchiostro per progetti su piccola scala di distribuzione.

“I Blu-ray Discs BDXL da 100 GB di Verbatim sono l’ideale per tutti i professionisti che si occupano di produzione di file o immagini che necessitano di dischi d’archiviazione ad elevata capacità,” spiega Rüdiger Theobald, Direttore Marketing EMEA di Verbatim. “Gli utenti possono contare su meticolosi controlli di qualità durante il processo di fabbricazione che garantiscono il valore dei prodotti Blu-ray di Verbatim. Sostenuto dalla competenza della società madre Mitsubishi Kagaku Media, il brand  di Verbatim rimane il numero uno al mondo nei supporti di archiviazione ottica.”

I Blu-ray Discs BDXL da 100 GB di Verbatim sono disponibili in Europa da ottobre a un prezzo di 55 euro cadauno.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...