5 Ottobre 2012

Le ricette Pago per i cocktail di Halloween

1 minuto di lettura
Le ricette Pago per i cocktail di Halloween -
Le ricette Pago per i cocktail di Halloween -

La sobrietà nell’abbigliamento, si sa, non è mai stato il piatto forte di Halloween. Ma al di là del trionfo dei make-up e dei travestimenti più eccentrici, esasperati e splatter, Halloween è diventato un’ottima scusa per spezzare il grigiore autunnale con una serata traboccante di colore, movimento e divertimento.
Pago ci suggerisce le ricette per festeggiare Halloween preparando, in modo semplice ma d’impatto, spiritosi cocktail in tema, dove il gusto e l’energia 100% naturali dei suoi succhi di pura frutta sono l’ingrediente essenziale per esorcizzare la sete e risvegliare il divertimento.
Evil Bellini, Bloody Mary à la Veneto e Drink Sweet Love proposti da Pago sapranno stuzzicare l’immaginazione con la loro presentazione a tinte forti, ma anche stupire e conquistare con il loro sapore da brivido.
Il temperamento ardente del “diabolico” Evil Bellini, infatti, è mitigato dal ghiaccio, e dalla dolcezza della texture setosa e vellutata di Pago Pesca, ottenuto esclusivamente da Pesche mediterranee accuratamente selezionate.
Il “sanguigno” Bloody Mary à la Veneto fa incontrare il gusto corposo e sapido dei migliori Pomodori maturi scelti per Pago Pomodoro 100% naturale con il nerbo, la finezza e l’aroma della grappa Veneta.
Drink Sweet Love, invece, è un profumato cocktail zero alcool-100% frutta reso “misterioso” dalle sfumature arancio e dalla texture corposa. Le note dolci di Pago Pesca e dello sciroppo di Fragola sono bilanciate dal sapore intenso delle migliori Arance maturate al sole di Pago Arancia e dal tocco deciso del succo di Limone.

Ricette
Evil Bellini (dosi per bicchiere)
30 ml di Pago Pesca
1 Peperoncino piccante
1 fettina di Lime
2 gocce di Tabasco
10 ml di sciroppo di Vaniglia
20 ml di vodka alla Pesca
1 cucchiaio da bar di zucchero di canna
Prosecco o Champagne
Preparazione
Passare nello shaker il Peperoncino piccante con la fettina di Lime, il tabasco e lo zucchero di canna. Aggiungere lo sciroppo di Vaniglia, la vodka alla Pesca, Pago Pesca e ghiaccio. Mescolare bene e versare in un bicchiere pre-refrigerato. Colmare con Prosecco o Champagne.
Bloody Mary à la Veneto (dosi per bicchiere)
1 bottiglietta di Pago Pomodoro
1 dose (chupito, shot) di grappa Veneta
Sale e Pepe q.b.
1 fettina di Limone.
Drink Sweet Love (dosi per bicchiere)
40 ml di Pago Pesca
30 ml di Pago Arancia
20 ml di sciroppo di Fragola
10 ml di succo di Limone
Preparazione
Mettere gli ingredienti nello shaker, mescolare e servire con ghiaccio in un bicchiere da long drink.

 

Da non perdere!

P