ITALIA 1 – AL VIA NUOVA EDIZIONE DI “ARCHIMEDE”

Martedì 23 ottobre 2012, su Italia 1 alle ore 21.10, al via la nuova stagione di “Archimede”, il programma che guida lo spettatore nel labirinto del sapere, con un linguaggio ironico e leggero.

La Iena Niccolò Torielli tornerà a vestire i panni di uno scienziato sui generis che illustrerà l’incredibile fascino della scienza, attraverso reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

In questa edizione un inviato speciale: William Shatner, il mitico capitano Kirk di Star Treck, cercherà di trovare spiegazioni logiche o scientifiche a storie curiose e eventi bizzarri apparentemente incomprensibili.

E poi, esperti scienziati commenteranno i meravigliosi fenomeni legati al sistema solare, tra cui  le orbite dei pianeti attorno al sole, le stagioni e il movimento della terra, gli anelli di Saturno, le eclissi e i geyser.

E ancora, le sorprendenti scoperte di Dean Kamen, uno dei più grandi inventori dei nostri tempi, che spiegherà come l’uso della tecnologia e della robotica potranno semplificare la vita degli uomini del terzo Millennio.

Inoltre, Greg Foot, audace scienziato, spiegherà le leggi della fisica e curiosi fenomeni naturali con esempi pratici che prevedono spiccate capacità di reazione e di sopportazione.

“Archimede” è scritto da Barbara Ancillotti, Cesare Vodani, Elisabetta Cianci, Monica Madrisan, Ilaria Tiberio.

“Archimede” è una coproduzione Rti-The Munchies Movie Production. Produttore esecutivo Mediaset Titta Cappabava. Produttore esecutivo Munchies Simonetta Boscato. Regia Charlie Tango.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Matteo Branciamore duetta con Nathalie nella quinta stagione de “I Cesaroni”

Articolo successivo

Burberry celebra l'apertura della sua prima boutique donna a Milano

Articoli correlati
P