Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

EMAs 2012: ECCO I CINQUE FINALISTI DEL WORLDWIDE ACT

Sono stati definiti i nomi dei cinque candidati in corsa per il Worldwide Act agli MTV EMAs 2012. Nelle scorse sei settimane i fan di tutto il mondo hanno infatti avuto l’opportunità di votare il loro artista preferito, e di fare in modo che rappresentasse il proprio Paese agli EMAs 2012.
Più di 160 artisti da ogni angolo del mondo hanno partecipato alla corsa per aggiudicarsi il Worldwide Act, e i cinque finalisti sono: Dima Bilan (Europa), Hang Geng (Asia-Pacifico), Ahmed Soultan (Africa-India-Medio Oriente), Rihanna (Nord America) e Resart (America Latina).

A partire da oggi i cinque artisti si sfideranno per aggiudicarsi il Worldwide Act, premio che celebra l’ampiezza e la varietà della proposta musicale di MTV in tutto il mondo e che verrà decretato durante la serata degli MTV EMAs 2012.

Il palco degli MTV EMAs 2012 traboccherà di stelle della musica. Tanti i performer già annunciati che si esibiranno sul palco della storica Festhalle di Francoforte, dove si terraà domenica 11 novembre il grande evento annuale di musica e spettacolo trasmesso in diretta su tutti i canali del network, su MTV Italia (canale 8 del dtt) dalle ore 21.00.

Nomi importanti come Alicia Keys, Pitbull, the Killers e Psy e poi i giovani e talentuosi Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora, e le stelle internazionali Talory Swift, Muse e No Doubt. Sarà Heidi Klum, una delle più famose modelle e superstar globali, a condurre l’edizione 2012 degli MTV EMA. Si possono continuare a votare i propri artisti preferiti su www.mtvema.com.

Rihanna è in testa con 6 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con We Found Love”) e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con “Wide Awake”) e Biggest Fans. Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere.

Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi.

Torna, per il secondo anno agli MTV EMA, anche il Biggest Fans Award, per decretare l’artista con i fan piu’ accaniti oltre che numerosi: i voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV, hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination.

Gli sponsor dell’evento sono Microsoft e Replay.

Gli MTV EMA 2012 raggiungeranno un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di Mtv che arrivano in circa 700 milioni di case.  Inoltre, i contenuti degli MTV EMA raggiungeranno la sempre piu’ numerosa comunita’ internet globale attraverso gli oltre 200 digital media di MTV in tutto il mondo. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers dei “2012 MTV EMA.”

L’edizione 2011 degli MTV EMA che si e’ svolta a Belfast, nell’Irlanda del Nord, e’ stata la piu’ vista in assoluto con un totale di oltre 39 milioni di spettatori in tutto il mondo, con un incremento del 29% del numero di collegamenti al sito degli EMA nel giorno dell’evento. L’edizione 2011 ha raggiunto l’impressionante numero di 158 milioni di voti, registrando un’incremento del 236% rispetto all’anno precedente.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...